Quest’ultima è soggetta a freddo, caldo e stress, che non fanno altro che intensificare la comparsa di rughe.
Ultimo aggiornamento 2024-04-24
Fondamentale è quindi svolgere una beauty routine in cui si applichino i giusti prodotti, atti a prevenire l’insorgere delle rughe, idratando al meglio la pelle del viso.
Creme, oli, sieri, sono alcuni dei tipici prodotti che quasi ogni donna ha nel suo beautycase. Ciascuno di essi svolge un’azione specifica, volto a migliorare la texture del viso; ma da qualche tempo è possibile acquistare anche degli innovativi prodotti cosmetici, che doneranno risultati di gran lunga superiori.
Tali cosmetici sono i cerotti antirughe.
Indice
Cosa sono i cerotti antirughe?
I cerotti antirughe sono dei validi alleati contro le rughe; nascono dall’ingegno di una casa di cosmetica inglese, che ha lanciato in commercio un nuovo modo per contrastare le rughe.
Con un costo contenuto, tale cerotto, fatto da un nastro adesivo, si pone il compito di distendere le rughe in maniera del tutto naturale e poco invadente.
I risultati saranno garantiti già dopo poche applicazioni, infatti in breve tempo si potrà osservare un sostanziale miglioramento del tono della pelle, che sarà notevolmente levigato e ringiovanito.
Applicare tale cerotto è un operazione davvero intuitiva; basterà detergere bene la zona su cui si applicherà il prodotto, e successivamente tenendo distesa la pelle, si posizionerà il cerotto.
Affinché il prodotto agisca è necessario tenere in posa il cerotto per almeno due ore, o se si preferisce anche tutta la notte.
Il cerotto funziona inibendo il movimento della zona interessata, cosicché potrà essere “rieducata”. Le prime applicazioni sono state fatte sulle rughe glabellari della fronte, punto critico per molti.
Tali cerotti prendono anche il nome di frownies, e vengono utilizzati nella zona della fronte, garantendo un effetto levigante e distensivo della cute.
Il fondatore dell’azienda e padre del cerotto antirughe, sostiene che questo metodo sia efficace e semplice da utilizzare, dichiarando inoltre che il suo patch è stato approvato dagli specialisti, poiché agisce contro le rughe senza creare alcun tipo di disturbo al viso.
I risultati registrati sono tutti positivi: la maggior parte delle donne che hanno provato questo nuovo prodotto si dichiarano pienamente soddisfatte, esprimendo un forte cenno di consenso nei confronti dell’azienda fondatrice.
I frownies, rappresentano una strabiliante scoperta dal momento in cui hanno dei costi contenuti, sono efficaci, e possono essere applicati velocemente in qualsiasi situazione.
Ultimo aggiornamento 2024-04-24
Basti pensare alle star che spesso vanno in giro con questi mega cerotti; infatti questo trattamento è spesso scelto da molte di loro.
Non tutte sono disposte a sottoporsi ad interventi chirurgici; molte dichiarano di essere intimorite dal bisturi, e per tale motivo necessitano di trovare una valida alternativa per poter essere ugualmente sempre al top, senza far ricorso a metodi invasivi.
Questi cerotti possono essere applicati in diverse zone del viso; oltre che sulla fronte, esistono degli appositi patch che vanno posizionati nella zona del contorno occhi e sulle rughe naso labiali, garantendo risultati strabilianti.
Vedi anche come eliminare le rughe del viso senza bisturi.
Cerotto per il contorno occhi
Distendere le rughe è la prerogativa di questi prodotti cosmetici che occupano un lauto spazio nel mondo della cosmetica.
Essi rappresentano una pratica alternativa al botox o all’acido ialuronico, facile e veloce da applicare. I cerotti antirughe costituiscono un valido trattamento estetico da poter svolgere direttamente a casa, senza dover far ricorso al chirurgo o all’estetista.
I patch in questione sono imbevuti di acido ialuronico, che rimpolpa e ringiovanisce l’epidermide, i quali durante l’applicazione avranno modo di agire, rilasciando il principio attivo di cui sono pregni.
In questo modo sarà abolito il bisturi, il dolore, e l’eccessivo dispendio economico; potrai vantare di una pelle più fresca e luminosa grazie ad un piccolissimo gesto.
Ultimo aggiornamento 2024-04-24
L’azione dei cerotti consiste in un riempimento delle zone della cute in cui sono maggiormente addensate le rughe, grazie all’azione dell’acido ialuronico.
Inoltre potrai scegliere quando e con quale frequenza farne uso; per un risultato duraturo, basterà applicare il cerotto 4 volte in 2 giorni, se invece vuoi svolgere un trattamento meno repentino potrai mettere i cerotti anche un paio di volte alla settimana.
Vedi anche rughe sotto e contorno occhi.
Cerotti e creme: la combinazione perfetta
Una volta verificata l’efficienza dei cerotti antirughe, alcuni studiosi hanno cercato di comprendere se il loro effetto potesse essere potenziato grazie all’azione combinata di tali patch e creme antirughe.
Uno studio ha indagato proprio questo; sono stati analizzati i volti di 84 donne, divisi in tre gruppi, alle donne del primo gruppo è stato chiesto di applicare esclusivamente il cerotto antirughe, alle donne del secondo è stato chiesto di applicare sia il cerotto sia stendere una crema antiage con adenosina, e al terzo gruppo è stato chiesto di applicare una crema antiage e adenosina assoluta.
L’esperimento si è protratto per 12 settimane, e al termine del tempo designato, sono stati valutati i risultati ottenuti.
Il trattamento utilizzato dal secondo gruppo di donne è risultato essere il vincente; infatti l’azione combinata di cerotti e crema antiage ha portato alla luce cambiamenti sostanziali nel viso delle donne esaminate.
In questo modo si può comprendere quanto i due prodotti siano efficaci se applicati contemporaneamente, poiché intensificano ulteriormente l’azione di distensione delle rughe in modo determinante.
Vedi anche migliore crema antirughe.