Ultimo aggiornamento 2024-05-23
Ancora oggi il tema dei puntini neri non viene trattato a dovere e lascia molto spazio alla libera interpretazione. Tuttavia esistono degli attrezzi particolari per togliere i comedoni. Scopri insieme a noi quali sono, quanto costano e dove li puoi comprare.
Pinzetta punti neri
La pinzetta è sicuramente il più classico degli attrezzi il cui fine è quello di togliere i fastidiosi punti neri dal viso o da altre zone del corpo. Questo oggetto è adatto per qualsiasi tipo di pelle ed è adatto proprio a tutti. La sua particolare forma favorisce l‘azione meccanica sui comedoni, permettendoti di togliere i punti neri con una maggiore facilità.
L’attrezzo viene prodotto in acciaio inossidabile. Poiché è ipoallergenico, il dispositivo non si usura nel tempo ed è facile da disinfettare. Tuttavia, vi sono comunque dei limiti al suo utilizzo.
In particolare la pinzetta è inadatta a coloro che presentano dei comedoni molto piccoli e superficiali, in quanto il foro dello strumento non riuscirà ad afferrare il punto nero.
Una pinzetta simile si addice ottimamente ai punti grandi e abbastanza profondi. Ovviamente potrai trovare in commercio una vasta gamma di pinzette per i punti neri. Tali accessori per la bellezza non hanno dei costi elevati.
Tra le pinzette per i punti neri spiccano quelle a doppia punta. In genere l’attrezzo ha un’estremità più larga e una più ristretta. Una struttura simile permette di eliminare in primo luogo la parte più grande del comedone, mentre grazie alla restrizione sull’attrezzo è possibile eseguire la finitura sul punto nero raggiungendolo anche nelle zone più difficili (come quelle ai lati del naso).
Senza dimenticarsi di una vasta gamma di pinzette per i punti neri dotate di un cavità che dev’essere incastrata sul punto e di una lancetta utile per incidere il punto nero.
La lancetta dev’essere usata unicamente da persone con le competenze adatte! Prima di eseguire una qualsiasi operazione sui punti neri, questi vanno accuratamente disinfettati. Se sei interessato a usare questi articoli, li puoi comprare in un qualsiasi negozio di cosmesi: sono molto popolari.
Estrattori elettrici d’avanguardia
Ultimo aggiornamento 2024-05-03
Tutti coloro che non vogliono affidarsi agli attrezzi tradizionali, possono pur sempre rivolgere le proprie attenzioni verso i moderni dispositivi finalizzati all’estrazione dei punti neri.
Al giorno d’oggi sul mercato se ne possono trovare di diversi, a partire da quelli che non solo sono in grado di togliere i punti neri, ma possono persino massaggiare e levigare la pelle per svolgere un lavoro completamente indolore.
Gli estrattori d’avanguardia sono a funzionamento elettrico e vengono migliorati anno dopo anno proprio per fornire a tutti gli utenti una migliore esperienza d’utilizzo. Gli estrattori elettrici possono dare un grande senso di sollievo alla cute e migliorare l’aspetto dei pori.
Attualmente ogni strumento di questo genere riesce a purificare la pelle in maniera indolore, professionale, precisa e pulita. Non a caso all’utente viene data la possibilità di scegliere tra diversi livelli d’intensità: ogni livello è pensato per una specifica tipologia di pelle. Ovviamente, tutti coloro che hanno una pelle particolarmente sensibile possono affidarsi ai più bassi livelli d’intensità.
Se volessi migliorare l’efficacia di estrazione dovresti aumentare il livello d’intensità. In ogni caso e indipendentemente dal livello impostato, il dispositivo non danneggia la pelle, non lascia segni visibili (a esempio gli ematomi) e non rovina gli strati cutanei.
Ciononostante bisogna comunque prestare una certa attenzione nell’utilizzo di dispositivi simili e non farli stare a contatto con la pelle per più di 3 secondi.
Tra gli altri lati positivi di questi accessori per la bellezza spicca la loro durata d’utilizzo. Ricaricandoli al massimo, gli estrattori funzioneranno per almeno 15 giorni senza perdere d’efficacia o di potenza. Inoltre sono accessori che, proprio come avviene per le pinzette, possono essere portati ovunque e usati persino in viaggio.
Ogni estrattore elettrico per i punti neri è dotato di diverse testine rimovibili per i punti più o meno grandi oppure per operare sulla fronte, sul mento, sulle guance o sul naso. I migliori estrattori sono anche in grado di eliminare i comedoni su gambe, braccia, busto oppure su delle zone difficilmente accessibili.
Aspiratore dei punti neri
Ultimo aggiornamento 2024-05-23
Infine, tra gli attrezzi più utilizzati per togliere i punti neri si trovano anche gli aspiratori. Tali strumenti non hanno il bisogno di venire a contatto con la cute per togliere il puntino. Serve semplicemente avvicinare le sonde di aspirazione al punto e accenderle. Ogni dispositivo di aspirazione dei punti neri include ben 4 livelli di potenza per trattare anche i punti neri più problematici.
La prima volta, però, si consiglia d’impostare l’aspiratore dei punti neri al livello più basso per eseguire un test di sensibilità della cute verso questo genere di articoli.
Gli aspiratori per i comedoni vengono realizzati unicamente con dei materiali sicuri e pratici. Hanno delle dimensioni standard e un design particolarmente ergonomico.
Non a caso possono venire usati ovunque senza problemi. L’unica pecca del prodotto è che con il tempo la sonda d’aspirazione tende a sporcarsi e necessita di essere pulita. La pulizia è comunque facile da svolgere: basta dedicare all’intera operazione soltanto una manciata di minuti.
Dove comprare un buon aspiratore a prezzo basso? In genere lo si può trovare presso le farmacie, i negozi di cosmesi oppure gli e-shop sul web. Gli aspiratori dei punti neri ormai sono molto utilizzati e popolari.
Se ti stai chiedendo quanto costano, però, sappi che il prezzo di questi dispositivi varia enormemente a seconda di molteplici fattori, tra cui la loro potenza, il modello, la versatilità d’utilizzo, il produttore e così via.
Avendo a disposizione un budget medio è possibile certamente trovare sul mercato un ottimo aspiratore dei punti neri. Tuttavia bisogna scegliere con attenzione: in commercio ce ne sono così tanti che potresti persino avere l’imbarazzo di scelta!