Crema emorroidi per rughe

crema emorroidi per rughe Negli ultimi tempi si è portata avanti la ricerca nel campo dei cosmetici e dei farmaci contro l’invecchiamento grazie agli sviluppi e le tecnologie del settore.

Contemporaneamente ai nuovi prodotti studiati per levigare la pelle del viso e limitare gli effetti del passare del tempo, molte donne hanno trovato un rimedio alternativo al fastidioso problema delle rughe.

Nonostante non sia infatti un prodotto studiato appositamente per l’utilizzo sulla pelle del viso, pare che la pomata per le emorroidi (preparazione H) stia riscuotendo grande successo come crema antirughe causando l’apertura di vari ed animati dibattiti in tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 2024-04-23


Ma questa crema veramente fa bene alle rughe?

Formulazione H: bufala o rimedio miracoloso?

composti chimici ingredienti crema emorroidi

Chiaramente è innegabile che l’uso di questo particolare prodotto abbia scatenato parecchie discussioni all’interno del settore e tra la gente.

Viviamo in un periodo in cui internet ha dato vita a tante bufale spacciate come notizie vere ed affidabili per cui è normale che l’idea di una crema per le emorroidi contro le rughe viso abbia scatenato non pochi dubbi.

La usano ad Hollywood, le principali attrici e dive del panorama e anche famose modelle; ma cosa si sa veramente su questa pomata e il suo utilizzo?

La prima cosa da mettere in chiaro è, che nonostante lo scetticismo, nella composizione e formulazione di una pomata usata per risolvere il problema delle emorroidi si trovano effettivamente alcune sostanze utili a combattere le rughe e i segni degli anni passati.

Gli ingredienti che presentano in maniera particolare proprietà antirughe sono soprattutto la fenilefrina, il bio dyne, l’olio di fegato di squalo ed il lievito di birra.

La fenilefrina è strutturalmente vicina ad una catecolamina, come l’adrenalina e può essere utilizzata come decongestionante e vasocostrittore, per quanto riguarda il trattamento contro le emorroidi viene utilizzata poiché causa una contrazione della muscolatura dei vasi riducendo ed alleviando il dolore.

Il bio dyne è un lievito particolare che possiede proprietà rigeneranti sui tessuti e viene per questo usato anche in preparazioni contro le ustioni.

Il lievito di birra è un ingrediente ottimo per il benessere della pelle e viene usato anche per via orale, in compresse o capsule, mentre per quanto concerne il suo uso nella formulazione della crema dovrebbe avere un’azione cicatrizzante.

Ultimo aggiornamento 2024-04-23


L’olio di fegato di squalo gioca invece un importante ruolo nelle difese immunitarie del nostro organismo, si presenta ricco di vitamine come la A, D e K, e in queste pomate è coinvolto soprattutto nella riparazione dei tessuti della pelle su cui viene applicato.

Ultimo aggiornamento 2024-04-23


Questi ingredienti, inseriti nella formulazione delle creme per emorroidi, sembrerebbero dunque avere tutte le caratteristiche per poter essere utilizzati anche nei trattamenti anti rughe del viso ma in realtà andrebbero considerate tante altre variabili e le controindicazioni, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Ci sono alternative migliori?

Inutile dire che in commercio si trovano migliaia di creme contro le rughe altamente efficaci, quindi perché usare un prodotto che non è stato studiato effettivamente come antiage?

Di seguito riportiamo i 3 prodotti antietà con alte concentrazioni di acido ialuronico (specifici per rughe) più acquistati dai nostri lettori.

Ultimo aggiornamento 2024-04-22

Controindicazioni della preparazione H usata per le rughe del viso

contrastare rughe contorno occhi

Viene da chiedersi se, visto il suo vero e raccomandato campo di utilizzo, questa crema faccia veramente bene alle rughe e alla salute del viso.

Le risposte, anche in questo caso, non sono del tutto definite ma gli effetti collaterali e le controindicazioni sono presenti e da tenere in considerazione.

La composizione, devi tenere a mente, che è stata pensata per un’area totalmente differente e per adattarsi ad un problema come quello delle emorroidi. Questa pomata non è stata studiata per una pelle delicata e sensibile come ad esempio quella del contorno occhi e questo dovrebbe comunque far riflettere.

La fenilefrina è probabilmente l’ingrediente che presenta più effetti collaterali e presenta un’azione temporanea che dunque non dovrebbe influire sul lungo termine.

Un uso costante e non regolamentato può portare ad un sostanziale innalzamento della pressione (da evitare per i cardiopatici), causare insonnia e sensazioni sgradevoli come vertigini, capogiri e vomito.

Lo squalene che si trova all’interno della preparazione h non ha invece grossi effetti collaterali essendo naturale e presente anche in alimenti come le olive o la crusca di riso, ma è responsabile dell’odore sgradevole della preparazione e chiaramente non va utilizzato in maniera eccessiva.

Esporre dunque il tuo viso, e soprattutto la zona del contorno occhi, ad un’applicazione costante e impropria di questa pomata potrebbe avere effetti negativi sui tessuti portando ad una disidratazione importante della pelle, ostacolare la traspirazione o scatenare la comparsa di allergie.

Dunque devi sempre far attenzione ad utilizzare un prodotto pensato per un certo tipo di pelle su zone differenti da quelle indicate nel bugiardino.

Perché questa crema risulta efficace ed apprezzata dalle donne?

efficacia crema emorroidi su occhiaie

Quello che si legge sul web o affermano gli esperti del settore, oltre alle testimonianze di coloro che ne fanno utilizzo, dovrebbero far quanto meno sorgere dei dubbi nelle persone che vogliono provare questa soluzione.

Ma allora perché questo prodotto risulta così tanto utilizzato e consigliato all’interno della cerchia di coloro che vogliono combattere i segni dell’invecchiamento?

Ciò accade sia perché effettivamente ci sono degli effetti visibili, anche se tendono a risultare efficaci solo nell’immediato, sia perché non vi è stata una vera e propria smentita ufficiale sulla questione.

Il prezzo del prodotto è inoltre irrisorio se paragonato invece a quello dei cosmetici e i farmaci specifici con azione antirughe (che risultano particolarmente cari) per cui chiunque abbia questo problema si sente quasi in dovere di far almeno un tentativo ed utilizzare la crema che tra le altre cose non necessita di ricetta.

Sostanzialmente però qualsiasi crema che presenta una percentuale significativa di emollienti (cosa presente nella formulazione H) porta ad un aumento dell’idratazione della pelle, condizione che momentaneamente ha un effetto sulle rughe.

Devi inoltre tenere in considerazione che gli ingredienti presenti hanno un’azione positiva per quanto riguarda problemi legati a occhiaie e cerchi neri intorno agli occhi ma nessuno incide in maniera definitiva sulla riduzione della lunghezza o numero delle rughe sul viso.

Insomma questa crema è stata registrata per una funzione specifica, l’azione contro le emorroidi di tipo non grave e dunque una pubblicità o promozione per usi differenti, come la lotta alle rughe, potrebbe addirittura portare a delle sanzioni per cui bisogna sempre stare attenti ed informati sull’argomento.

Non essendoci dati definitivi e completi che vadano a supporto delle tesi a favore e di quelle contro è comunque difficile avere un’idea sulla reale efficacia di questo prodotto, a differenza invece delle creme che sono state studiate prettamente per questo utilizzo e sono quindi testate, sicure e certificate.