È un prodotto innovativo che usa una tecnica avanzata, messa a punto per curare gli inestetismi causati dalla cellulite, per mezzo di un dispositivo domestico che effettua un tipo di trattamento del tutto simile a quello che si può eseguire presso un centro estetico, con un apparecchio professionale, con ben altri costi da affrontare per le sedute.
Ultimo aggiornamento 2024-04-12
Analizziamo dunque il prodotto nelle sue caratteristiche e, valutando anche qualche recensione, cerchiamo di capire se funziona.
Indice
Cos’è Vacuum cellulite e com’è fatto
La vacuum terapia, o terapia del vuoto, riprende i principi che l’antica Medicina Cinese applicava già centinaia di anni fa, con delle semplici coppette; si effettua utilizzando un dispositivo elettronico carico di pressione negativa, il vacuum appunto, in grado di eliminare gli inestetismi dovuti alla cellulite in modo completamente naturale.
Vacuum cellulite è un dispositivo dalla forma ergonomica, realizzato in materiale plastico, facile da maneggiare e di piccole dimensioni; quindi non richiede molto spazio quando viene riposto e puoi portarlo con te anche in vacanza, per non interrompere il trattamento.
È formato da un corpo con impugnatura, su cui è presente una pulsantiera con i tasti per vari comandi, e da un potente motore; in alto, in corrispondenza del motore, va montata, a seconda delle esigenze, una delle due ventose di cui è fornito il dispositivo.
Le ventose, di dimensioni differenti, sono accessoriate con dei rulli massaggianti. È possibile regolare l’apparecchio, selezionando la forza di aspirazione desiderata.
Come funziona Vacuum cellulite?
Nella parte del corpo trattata con Vacuum cellulite, la pelle, grazie alla sua elasticità, può essere aspirata all’interno della ventosa (per questo motivo si parla di vacuum terapia); dei rulli massaggianti completano efficacemente il trattamento, realizzando un vero e proprio massaggio meccanico che consente il drenaggio, sia linfatico che venoso, e contribuisce ad eliminare gli effetti della ritenzione idrica.
Come potrai verificare usando questo dispositivo, il trattamento è del tutto indolore, in quanto viene effettuato semplicemente attraverso l’effetto sottovuoto creato dalla pressione esercitata dalle ventose; quindi, all’aspirazione si aggiunge il massaggio dei rulli, eseguito grazie alle frequenze radio emesse dall’apice della ventosa.
La radiofrequenza produce un effetto tensore sulla pelle, mentre essa passa tra i rulli che, con la loro azione meccanica, sono in grado di rompere i setti fibrosi in fase di formazione, consentendo la diminuzione del numero e delle dimensioni delle cellule adipose.
Questo tipo di trattamento non funziona solo contro la cellulite ma, come già accennato, produce anche altri benefici; stimolando la microcircolazione superficiale della pelle, la vacuum terapia favorisce:
- un miglioramento del metabolismo dei grassi accumulati nell’organismo, che vengono bruciati più velocemente, con un effetto dimagrante;
- favorisce anche un aumentato apporto di ossigeno, che facilita l’eliminazione delle tossine, aiutata dall’assunzione di molta acqua, che sarebbe utile bere soprattutto subito dopo il trattamento.
Inoltre, il massaggio continuo e delicato, durante il trattamento, tonifica e rende più snello il corpo che, già dopo le prime sedute di trattamento, si “sgonfia” visibilmente, grazie all’effetto drenante.
Come si utilizza e per quanto tempo
Ultimo aggiornamento 2024-04-12
Con Vacuum cellulite si possono trattare:
- braccia
- addome
- cosce
- schiena
- glutei
- ginocchia
Utilizzare questo dispositivo è semplice; basta collegarlo ad una presa di corrente, selezionare la forza di aspirazione desiderata e premere il tasto start, dopo aver poggiato la ventosa sulla pelle.
Continua a passarlo sulla pelle, nella zona che desideri trattare, con movimenti regolari, per alcuni minuti. Dopo un uso costante, di almeno 30 giorni, noterai che la tua pelle sarà più tonica e liscia, la buccia d’arancia comincerà a ridursi, la circonferenza delle zone del corpo trattate sarà minore.
Controindicazioni
Questo dispositivo anticellulite è stato sottoposto a controlli severi, risultando efficace e sicuro, adatto all’utilizzo su qualunque tipo di pelle; non procura dolore, anche perché il risultato viene raggiunto stimolando dei processi fisiologici naturali, senza ricorrere all’uso di sostanze chimiche.
Non presenta effetti collaterali dannosi.
Tuttavia, è suggerito di usare cautela, prima di iniziare il trattamento con Vacuum cellulite, in caso di capillari dilatati, che potrebbero peggiorare a causa dell’aumentato afflusso di sangue.
Eventualmente, dopo aver chiesto un parere medico, eseguire il trattamento, se consentito, regolando l’apparecchio con la forza di aspirazione più bassa. In caso di pelle che presenti ferite o escoriazioni, il trattamento va evitato.
Recensioni: Vacuum cellulite funziona?
Tra le terapie estetiche anticellulite, la vacuum è senza dubbio quella più apprezzata e conosciuta; il suo successo è ampiamente meritato, a giudicare da opinioni e recensioni, tutte positive, sulla qualità di Vacuum cellulite, un prodotto frutto di una ricerca tecnologica avanzata, sia per i materiali utilizzati che per i risultati che consente di ottenere. È obbligatorio dunque porsi una semplice domanda: Vacuum cellulite funziona?
Tra le donne che lo utilizzano, molte affermano di aver riscontrato un risultato positivo già nei primi giorni del trattamento e di aver apprezzato la possibilità di scegliere tra le ventose differenti, per poter agire sulle diverse parti del corpo.
Altre, che volevano rassodare la propria pelle e perdere qualche chilo in più, sono state entusiaste del risultato, e lo considerano un prodotto ottimo anche per il rapporto qualità-prezzo, adatto anche per donne un po’ più avanti con gli anni, vista la facilità con cui si utilizza il prodotto.
Chi lo ha provato a casa di una parente o di un’amica, ha voluto subito acquistarlo per sé, trovandolo utilissimo e anche molto pratico nell’uso.
Alcune giovanissime, assillate dal problema della cellulite e in vista della prova costume, hanno voluto acquistare Vacuum cellulite, senza crearsi grandi aspettative, e sono rimaste davvero stupite per aver ottenuto un risultato eccezionale. Tutte, lo trovano facile da usare e comodo da portare con sé; in alcuni casi, viene ritenuto un po’ costoso, quando non è in offerta.
Se vuoi prenderti cura del tuo corpo ed essere in forma, ma in modo naturale, cura l’alimentazione, bevi molta acqua e segui uno stile di vita sano, dedicando un po’ di tempo ad un’attività fisica regolare.
Se imposti un corretto stile di vita, Vacuum cellulite farà il resto, per permetterti di mantenere il tuo corpo al top, offrendoti un risultato straordinario, specialmente se la tua cellulite è allo stadio iniziale. Dunque la risposta alla domanda iniziale è affermativa: Vacuum cellulite funziona!
Vedi anche Trattamenti anticellulite per un maggior approfondimento.