Ultimo aggiornamento 2024-04-10
I principali benefici dei sali inglesi sono a carico dell’apparato digestivo e di filtraggio dell’organismo. Infatti il principale organo che beneficia degli effetti del solfato di magnesio è il fegato.
Tuttavia, molti non sanno che i sali di Epsom sono un toccasana per risolvere alcuni inestetismi come cellulite e pelle a buccia d’arancia.
Indice
Principi attivi dei sali di Epsom
Le proprietà esfolianti ed emollienti dei sali inglesi si sprigionano con un semplice bagno caldo e riescono ad ammorbidire la pelle in modo significativo.
Eliminare la cellulite e la ritenzione idrica rilassando tutto il corpo con un metodo antistress è la migliore soluzione che la natura ti offre.
I sali inglesi sono il sistema meno invasivo per rimediare ai fastidiosi effetti antiestetici prodotti dalla cellulite e, senza timori di contraddizione, possiamo affermare che i sali Epsom funzionano in modo efficace.
Bagno caldo anticellulite
Grazie ai sali Epsom potrai finalmente combattere la cellulite con un bel bagno caldo, oppure con una dolce e spensierata sessione di idromassaggio.
I sali Epsom sono un meraviglioso prodotto ricavato dall’acqua che, restituito al suo elemento originario, è in grado di contribuire decisivamente alla risoluzione dell’annoso inestetismo della cosiddetta pelle a buccia d’arancia.
Ognuno si chiederà perché questi sali sono in grado di agire in modo decisivo contro la cellulite. La risposta è molto semplice e risiede proprio nella composizione chimica che contraddistingue i sali Epsom, ossia magnesio e zolfo.
Entrambi i minerali contribuiscono decisivamente a depurare la pelle e favorire la microcircolazione dei tessuti epidermici.
Bendaggi anticellulite
Ultimo aggiornamento 2024-04-10
Altro rimedio per combattere la cellulite è costituito dai bendaggi. Solitamente, per i bendaggi anticellulite si ricorre ad impacchi di betulla, alghe e fanghi.
Tuttavia, aggiungere i sali di Epsom agli impacchi anticellulite contribuisce ad implementare gli effetti drenanti delle applicazioni grazie alla consistente presenza di magnesio e zolfo.
Bendaggio fai da te che funziona
Molti pensano che i bendaggi anticellulite debbano essere applicati con particolari metodiche e precauzioni, tanto complesse che il fai da te è proibitivo.
Tutto ciò è un falso mito che si deve sfatare. Infatti, i bendaggi anticellulite con sali Epsom, nonostante siano indicati per la risoluzione di particolari inestetismi estetici, non vanno considerati bendaggi medici.
Quindi, tali trattamenti possono essere praticati comodamente a casa mediante il semplice ricorso al cellophane, ossia la comune pellicola da cucina. Ovviamente, l’unico accorgimento da seguire è non comprimere eccessivamente le aree di applicazione.
Come acquistare i sali Epsom
Ultimo aggiornamento 2024-04-09
I sali Epsom sono facilmente reperibili in erboristeria. Tuttavia, la vetrina virtuale è la migliore piazza d’acquisto. Esclusive offerte possono essere reperite sul portale di Amazon, che propone le migliori offerte di sali Epsom a un rapporto qualità prezzo da record.
In conclusione, se il tuo intento è sbarazzarti definitivamente della cellulite, non ti resta che procurarti una buona scorta di sali Epson e rilassarti nella tua vasca da bagno o deliziarti con comodi bendaggi mentre ti riposi sul tuo divano di casa.
Vedi anche Drenanti per cellulite.