Eliminare o ridurre la cellulite velocemente in una settimana

Eliminare o ridurre la cellulite velocemente in una settimana Se è vero che per eliminare la cellulite serve costanza è anche vero che è possibile vedere risultati immediati seguendo particolari accortezze con impegno.

Uno stile di vita sano ed equilibrato accompagnato da un’adeguata pratica sportiva non sempre è sufficiente per eliminare la cellulite: l’inestetismo più odiato dalle donne.

Ultimo aggiornamento 2024-04-09


Ultimo aggiornamento 2024-04-09


Spesso questo problema è correlato a particolari patologie come la cattiva circolazione oppure problemi al fegato e non solo, ma si presenta anche in persone che in apparenza sono magre quindi non esclusivamente su coloro che hanno qualche chilo di troppo.

Per combattere la cellulite o almeno ridurla in poche settimane è indispensabile agire su più fronti, i rimedi sono tantissimi: iniziando dall’alimentazione con una dieta ricca di frutta e verdura, bevendo tanta acqua e bevande come tisane che svolgono una funzione benefica per gli inestetismi cutanei ed anche attività sportiva, creme, fanghi e massaggi.

Come ridurre la cellulite velocemente

Non si può sperare di ridurre in poco tempo la cellulite solamente applicando una crema ma è importante cambiare il proprio stile di vita. A tal proposito può essere molto utile integrare alcuni cibi piuttosto che altri nella propria dieta.

In primis bisogna eliminare gli alimenti fritti o preconfezionati che presentano quantità davvero elevate di grassi, sostanze che aumentano l’accumulo di adipe sulle zone critiche quali glutei, cosce e fianchi; tra I cibi assolutamente da evitare ci sono i condimenti e le salse.

Gli alimenti da consumare con più frequenza sono quelli ricchi di vitamine, minerali e poveri di grassi come insalata, pomodori e sedano, verdure che combattono anche la ritenzione idrica. È fondamentale bere almeno 2 litri di acqua al giorno, iniziando dalla prima colazione per riattivare l’organismo e promuovere l’eliminazione delle scorie accumulate durante la notte.

Può essere molto utile aggiungere il succo di mezzo limone alla bevanda per velocizzare il metabolismo. Infine, per iniziare a vedere risultati in fretta si dovrebbe diminuire in modo drastico l’utilizzo del sale.

Metodi per ridurre naturalmente la cellulite in un mese

Ci sono piccole azioni quotidiane che possono aiutare a ridurre velocemente la cellulite eliminandola in poco tempo. Una delle abitudini che tutte dovrebbero avere è quella di effettuare un ultimo sciacquo con la doccia utilizzando l’acqua fredda.

L’alternanza tra caldo e freddo permette infatti di promuovere la circolazione e tonificare i tessuti drenando i liquidi in eccesso.

Il massaggio a freddo con una spazzola dotata di setole naturali è un ulteriore rimedio anticellulite, dovrebbe essere effettuato almeno tre o quattro volte a settimana sulla pelle asciutta per rimuovere le cellule morte e favorire l’ossigenazione dei tessuti.

Ultimo aggiornamento 2024-04-09


Massaggiare eseguendo dei movimenti circolari migliora la circolazione linfatica e attenua la ritenzione idrica.

Creme e fanghi anticellulite: i rimedi più validi

Ultimo aggiornamento 2024-04-09


Contrastare la cellulite in poco tempo è possibile solo agendo sia dall’interno che dall’esterno dunque, oltre ad una dieta varia, creme, fanghi e gel sono i migliori alleati. In commercio pullulano i prodotti anticellulite più vari che promettono risultati miracolosi ma bisogna controllarne l’inci per essere davvero certi della loro efficacia.

Ci sono infatti principi attivi che sono realmente utili nella lotta agli inestetismi cutanei, tra i più validi la caffeina che ha un’azione tonificante e agisce direttamente sugli accumuli adiposi. Molto utile anche l’estratto di centella asiatica o di ginko biloba, due sostanze estratte dalle piante che migliorano la circolazione venosa e linfatica promuovendo l’eliminazione della ritenzione idrica. I

fanghi composti da argilla bianca ed alga permettono subito dopo l’applicazione e la messa in posa di notare i primi risultati: la pelle è molto più liscia e compatta.

L’attività fisica e la cellulite

Ultimo aggiornamento 2024-04-09


La nemica numero uno della cellulite è l’attività fisica, ovviamente non tutti hanno il tempo di andare in palestra per molte ore, ma questo non è indispensabile.

Solo 30 minuti di camminata al giorno permettono in meno di un mese di ridurre notevolmente la cellulite oltre ad apportare benefici all’intero organismo.

Abbinando la camminata ad altri esercizi, yoga o pilates è possibile ottenere un corpo tonico e compatto ed una pelle naturalmente più bella.