
Ecco allora che viene in aiuto lo sbianca denti in farmacia.
Kit di sbiancamento denti
Ultimo aggiornamento 2025-03-18
Fortunatamente in commercio esistono i kit di sbiancamento dei denti che sono molto utili per poter avere nell’immediato un sorriso smagliante e perfetto.
Questi kit si possono reperire in farmacia oppure online e sono fai da te, ovvero non c’è alcun bisogno di recarsi dal dentista o presso l’igienista dentale per doverli applicare.
Le farmacie dispongono ormai di differenti marche, alcune più economiche, altre più care che però permettono di avere lo stesso risultato: denti bianchi subito dopo la loro applicazione.
Il trattamento sbiancante è generato nella maggior parte dei casi da un gel composto di perossido d’idrogeno (come la comune acqua ossigenata), ovviamente in concentrazioni molto minori rispetto a quelle utilizzate dal dentista.
Tuttavia, i vantaggi nell’utilizzo del kit di sbiancamento denti sono innegabili, ovvero la possibilità di andarli a comprare direttamente in farmacia e applicarli in autonomia a casa nel momento più appropriato. Oltre a ciò, il prezzo risulta accessibile a tutti e la semplicità d’uso è davvero elementare.
All’interno del packaging dei kit si può trovare una pasta sbiancante, delle mascherine usa e getta o in alternativa delle strisce adesive con funzione sbiancante.
I prodotti di sbiancamento dei denti sono sicuri ed efficaci, anche se in realtà si raccomanda una costanza nell’utilizzo poiché i risultati migliori si ottengono una volta che il kit è giunto al termine.
Strisce sbiancanti
Ultimo aggiornamento 2025-02-01
All’interno dei kit di sbiancamento potrai molto facilmente trovare le strisce sbiancanti. Queste soluzioni sono tra le più utilizzate e maggiormente vendute dalle farmacie a causa del loro facile utilizzo e dell’effetto immediato.
Consistono principalmente in mascherine capaci di modificare leggermente il colore dei denti, rimuovendo anche le macchie causate dal fumo, dal caffè o più semplicemente dall’ossidazione del proprio smalto. Le strisce sbiancanti contengono una parte adesiva in grado di attaccarsi alla dentatura sciogliendo le macchie.
Queste sono assolutamente sicure anche perché la concentrazione della sostanza sbiancante è minima quindi si ottiene un colore dei denti leggermente più chiaro del precedente.
Bisogna tuttavia avere l’accortezza di non superare il tempo di posa indicato (generalmente 15-30 minuti). Il trattamento con le strisce adesive sbiancanti va ovviamente fatto in maniera costante per i primi tempi anche perché i risultati davvero soddisfacenti si hanno dopo circa due settimane.
I risultati effettuati dimostrano che le macchie derivate da bevande e cibo vengono completamente rimosse. Si deve soprattutto sottolineare che questa operazione è indolore poiché le strisce vanno applicate esclusivamente sulle arcate e rimosse dopo il tempo di posa.
Le gengive, se le strisce sbiancanti sono applicate correttamente, non vengono in contatto con esse al fine di non risultare irritate o alla peggio, ustionate.
Prima di procedere all’applicazione, i denti devono essere completamente puliti e lavati, ancora meglio se l’operazione avviene circa trenta minuti prima. Infine, dopo aver rimosso le strisce sbiancanti, in alcuni casi è richiesto di lavarsi nuovamente i denti.
In conclusione, i kit di sbiancamento dei denti che si possono reperire nelle farmacie sono completamente sicuri, con ingredienti certificati ed efficaci. I prodotti in commercio dispongono già di tutto l’occorrente per poter effettuare in autonomia l’operazione. Non resta che provare con costanza e si vedranno i risultati dopo qualche settimana.