
Innovazione e tecnologia per la dentatura, ora alla portata di tutti, un sistema che permette risultati assicurati e al quale si possono abbinare tre semplici quanto esplicativi aggettivi per identificarlo: semplice, veloce, innocuo.
Ultimo aggiornamento 2024-05-18
Fino a qualche tempo fa, era necessario e indispensabile recarsi dal dentista di fiducia per sottoporsi allo sbiancamento della dentatura, affrontando tra l’altro costi piuttosto sostenuti poiché non esistevano altre possibilità per ottenere risultati apprezzabili.
Oggi sul mercato è apparso un nuovo sistema di sbiancamento, facilmente utilizzabile in casa, che permette di ottenere lo sbiancamento delle arcate dentali in poco tempo, e con costi davvero contenuti.
Stiamo parlando di Ionic Whitee, l’apparecchio presente in commercio, per la cura dentale, che usa un’avanzata tecnologia LED.
La luce a LED di colore blu, emessa di Ionic White, ha come obiettivo primario quello di rinforzare l’effetto del gel sbiancante che si applica sulla dentatura. La totale naturalezza della luce LED, paragonabile in tutto alla luce naturale, permette l’utilizzo dell’apparecchio a tutti, senza nessun tipo di controindicazioni.
Entrando nello specifico Ionic White emette luce a LED tipicamente fredda, senza rilascio di calore alcuno. LED sta per Light Emitting Diode, che per entrare ancor più nel dettaglio significa diodi a emissione di luce.
Ciò vuol dire che la luce a LED, di Ionic White, è emanata da diodi. La particolarità del colore della luce LED di Ionic White, il blu, è quella di essere antibatterica quindi di fatto totalmente pulente.
Indice
Ingredienti
All’interno del gel e degli spray contenuti nella confezione per lo sbiancamento dei denti, troviamo diversi ingredienti, vediamo di cosa si tratta.
Prima di tutto il gel, è composto di ioni d’argento, conosciuti per l’alto potere antibatterico. Nella confezione ci sono in totale due forniture di spray, che serviranno per la completa procedura. Gli spray sono di due diversi tipi: il primo contiene la sostanza sbiancante vera e propria, l’altro l’attivatore ionizzante.
Come si usa lo Ionic White
Una corretta esecuzione della procedura garantirà un risultato perfetto e duraturo, assicurando massima soddisfazione e la possibilità di affermare che lo Ionic White funziona davvero.
Il kit di sbiancamento è fornito con questi elementi: la batteria di ricarica, il dispositivo con unità luce, lo spray sbiancante 30 ml per il 1° passo, lo spray sbiancante attivatore 15 ml per il 2° passo della procedura, i tubetti con il gel sbiancante, i tubetti con il gel attivatore e ovviamente un valido manuale, contenente le istruzioni per l’uso.
Ultimo aggiornamento 2024-05-18
La procedura da seguire è comunque particolarmente semplice, si divide in due fasi di cui la prima è di 14 giorni, durante i quali dovrà essere usato il gel. La seconda fase, è detta di manutenzione e viene effettuata con il supporto degli spray.
Ovviamente, sia la prima fase del processo che la seconda, dovranno essere eseguite seguendo scrupolosamente le indicazioni contenute nelle istruzioni presenti nel kit, soprattutto per quanto riguarda i tempi di applicazione della luce LED per l’asciugatura sia del gel che degli spray.
Una delle particolarità da seguire con attenzione, è relativa al posizionamento del gel sull’apparecchio che andrà inserito solo nella scanalatura dove poi poggeranno i denti.
Il gel, infatti, non andrà mai applicato direttamente in bocca. La procedura con il gel dovrà essere eseguita in maniera completa tre volte nell’arco di 14 giorni, ai quali dovranno seguire le procedure di mantenimento, da effettuare almeno 1 o 2 volte a settimana, per un periodo minimo di 60 giorni.
È molto importante rispettare attentamente le istruzioni, compresa quella che chiede di tenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.
Opinioni e recensioni
Chi ha già usato il nuovo sistema Ionic White di sbiancamento dentale ha voluto esprimere il proprio parere personale, lasciando recensioni e opinioni sui siti e sui forum che trattano nello specifico l’argomento. Complessivamente, anche se molti avevano palesato un’iniziale fase di scetticismo, lo Ionic White ha riscosso un buon gradimento.
Gli utenti hanno posto l’accento sull’efficacia del prodotto, e di come possa essere tranquillamente paragonato ai più costosi trattamenti che vengono eseguiti negli studi dentistici.
Diversi utenti, temendo effetti collaterali, hanno usato con cautela lo Ionic White, sorprendendosi poi del risultato ottimale ottenuto, senza peraltro avere, dopo il trattamento, nessun tipo di danno alla dentatura.
Una nota positiva è emersa in diverse recensioni degli utenti e cioè quella che precisava che nello Ionic White, la percentuale di prodotto sbiancante, il perossido d’idrogeno, è presente nelle giuste dosi, tali da non arrecare nessun tipo di danno ai denti.
Su questo tema, viene infatti citata la prescrizione della Direttiva Europea 76/768/CEE in materia di utilizzo e applicazione di prodotti per lo sbiancamento dei denti, che prevede la presenza nei prodotti di una percentuale non superiore al 6% di perossido d’idrogeno.
Esiste ovviamente anche qualche recensione negativa, frutto del malcontento di qualche utente, che non ha ottenuto gli effetti desiderati. È doveroso ricordare però che l’azione di sbiancamento agisce sui denti e non su ponti e capsule di origine odontoiatrica.
Prezzo di vendita e dove acquistare Ionic White
Lo Ionic White è acquistabile su amazon ed altri store online.
Ultimo aggiornamento 2024-05-18
Il prezzo di vendita parte dai 49 euro. Il sito del fornitore ufficiale riserva offerte speciali, sconti e promozioni, che permettono l’acquisto di più confezioni a prezzi particolarmente vantaggiosi.