Tra le aziende di prodotti per l’igiene dentale e personale, la multinazionale Colgate-Palmolive ha sempre dimostrato grande attenzione alle evoluzioni tecnologiche nel campo.
Uno dei loro ultimi prodotti di punta è, infatti, il Colgate Expert Max White con penna sbiancante, innovativo spazzolino da denti dotato di una penna che aiuterà a sbiancare i denti.
Rispetto a un normale spazzolino, questo prodotto sarà utile anche come vero e proprio cosmetico, capace di sbiancare temporaneamente i denti senza arrecare nessun fastidio, nemmeno a chi soffre di ipersensibilità dentinale.
Ultimo aggiornamento 2025-02-01
Lo spazzolino è composto da coppette sbiancanti che trattengono il dentifricio e aiutano a rimuovere le macchie superficiali, setole lucidanti che aiutano a pulire le parti più difficili da raggiungere e un pulitore per la lingua e l’interno guancia, capace di rimuovere i batteri.
La penna sbiancante, invece, è a forma, appunto, di penna, alla cui estremità c’è un pennellino sul quale scivolerà il gel che sbiancherà i denti.
Secondo le indicazioni del produttore, per ottenere i migliori risultati, bisognerà applicare il gel ogni volta che ci si lava i denti (almeno tre volte al giorno), stando attenti a non farlo venire a contatto con le gengive, e aspettare che venga assorbito naturalmente.
Il prezzo del kit contenente penna e spazzolino è di circa 13 euro, ma c’è la possibilità di comprarne, a poco più di 20 euro, uno che contiene anche il dentifricio.
Vantaggi del Colgate Expert Max White
Il Colgate Max White è molto semplice da usare e non ha particolari controindicazioni. Può essere usato in situazioni di emergenza, perché il suo utilizzo è veloce e può avvenire ovunque.
Per quanto riguarda il gel contenuto nella penna, ha una composizione fresca e insapore che lascia una gradevole sensazione di pulito in bocca.
Ultimo aggiornamento 2025-02-01
I risultati sono pressoché immediati, trasformando la penna sbiancante in un vero e proprio strumento di make-up. Infine, non bisogna sottovalutare la comodità del kit contenente il Colgate Expert Max White, molto pratico e perfetto da portare sempre con sé.
Svantaggi della penna sbiancante
Spalmare il gel sui denti non è sempre facile, visto che si presenta abbastanza denso e spesso è necessario aiutarsi con un dito o con un cotton fioc. Inoltre, lo sbiancamento dei denti è soltanto temporaneo, ideale da usare per una serata particolare.
Trattandosi più di un cosmetico per i denti che di un prodotto per l’igiene, per un vero sbiancamento dei denti è sempre preferibile rivolgersi a un professionista.
Funziona davvero?
Secondo le opinioni di chi ha acquistato questo nuovo tipo di spazzolino da denti, non è un prodotto miracoloso come si può pensare, ma un ottimo strumento di make-up da utilizzare soltanto quando se ne sente il bisogno.
Annunziatina G. scrive che “il prodotto Colgate Max White Con la penna sbiancate è un prodotto molto efficiente e facile da usare. Personalmente ho notato un risultato abbastanza buono dopo 3 settimane usando la penna sbiancate e il dentifricio Colgate Max White Expert.”
Le maggiori criticità, invece, riguardano la difficoltà a spalmare il gel sui denti e l’effettiva durata dello sbiancamento.
In proposito, Daniele Maiolo scrive: “Lo spazzolino è un buon spazzolino… ma la penna è veramente difficile da applicare… utilizzata una sola volta e abbandonata per la scarsa praticità.” Molto positive, infine, le opinioni sulla buona qualità dello spazzolino, sulla facilità di utilizzo del kit e sulla comodità e praticità del packaging.
Vedi anche “Come sbiancare i denti: metodi e prodotti” per un ulteriore approfondimento.