Massaggiatore elettrico anticellulite

Massaggiatore elettrico anticellulite Se nonostante una dieta equilibrata e un’adeguata attività fisica la cellulite continua a resistere allora puoi provare un massaggiatore elettrico anticellulite in grado di riattivare la circolazione, fattore incredibilmente importante per ridurre questo inestetismo, e sciogliere gli accumuli di adipe sottocutanei.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11


Il massaggio è decisamente importante in quanto permette a eventuali prodotti cosmetici come creme ed oli di essere assorbiti più velocemente e più in profondità e, inoltre, rigenera le cellule epidermiche rendendo la pelle immediatamente più liscia e luminosa.

L’utilizzo di un massaggiatore elettrico permette di svolgere un’azione molto più rapida e intensa rispetto al massaggio manuale ed è senza dubbio più facile da fare a casa da sole.

Vantaggi del massaggiatore elettrico anticellulite

Oltre a una palese riduzione dello sforzo fisico i massaggiatori elettrici riescono a penetrare più in profondità in modo da disperdere gli accumuli di grasso grazie alle vibrazioni e ad aumentare l’afflusso di sangue.

Inoltre alcuni modelli sono persino in grado di stimolare il sistema linfatico e quindi di drenare i liquidi e di eliminare le tossine che causano la fastidiosa pelle a buccia d’arancia. Alcuni studi hanno anche comprovato che i massaggi stimolano la produzione di collagene con un conseguente effetto rassodante.

Massaggiatori elettrici presenti sul mercato

In commercio esistono moltissimi tipi di massaggiatori elettrici a pile o con cavo elettrico, con sfere massaggianti, rotelle o setole in grado di muoversi sulla pelle.

Si tratta di prodotti la cui azione massaggiante è racchiusa nella rotazione e nel movimento della testina, ma che comunque devono essere accompagnati da chi li utilizza in quanto è consigliabile effettuare movimenti circolari dal basso verso l’alto.

Questi modelli sono pensati per uguagliare i movimenti di un massaggiatore professionale e sono perfetti per tutte quelle donne che hanno poco tempo, ma che non vogliono rinunciare a prendersi cura di loro stesse con un elettrostimolatore in grado di migliorare la situazione della pelle a buccia d’arancia e della cellulite.

Prima di acquistare un massaggiatore anticellulite è bene valutare anche la struttura dello stesso in modo da trovare il prodotto migliore per le proprie esigenze.

Ci sono i modelli con il manico che risultano essere molto comodi per raggiungere tutte le parti del corpo e non solo le gambe, ma purtroppo anche piuttosto ingombranti che sono utili anche per fare dei normali massaggi rilassanti.

Alcuni modelli sono invece provvisti di una maniglia e quindi molto comodi da maneggiare e sono particolarmente adatti ad essere utilizzati su cosce, gambe e glutei. Naturalmente non c’è una struttura che risulti migliore di un’altra in quanto si deve considerare l’utilizzo che se ne fa, oltre alla soggettività che cambia da persona a persona.

Caratteristiche dei massaggiatori anticellulite

È importante considerare anche le caratteristiche e gli accessori dei massaggiatori anticellulite in modo da valutare appieno quale sia il prodotto che fa al caso tuo.

Una caratteristica fondamentale riguarda le testine che in alcuni modelli possono essere cambiate in modo da effettuare diversi tipi di massaggio e per esfoliare e detergere la pelle così da poter avere vari impieghi in un solo prodotto.

I massaggiatori con i raggi infrarossi sono particolarmente efficaci per combattere la cellulite grazie alle onde elettromagnetiche che penetrano nella pelle sciogliendo gli accumuli di grasso e ossigenando a fondo i tessuti in modo da favorire anche l’espulsione delle tossine.

Questo tipo di massaggiatore è molto utile anche se soffri di mal di schiena o tensione muscolare in genere, in quanto la piacevole sensazione di calore che emana rilassa i muscoli e distende le zone critiche.

Naturalmente non si può credere che basti un massaggiatore per eliminare la cellulite perché si tratta di uno strumento coadiuvante di una corretta alimentazione e di un’adeguata attività fisica. Per di più è bene essere costanti nel suo uso ed associare una buona crema o un siero anticellulite ogni volta che si effettua il massaggio, in modo da garantire una maggiore penetrazione del prodotto.

Miglior massaggiatore anticellulite

Ultimo aggiornamento 2024-04-11


Senza dubbio uno dei modelli migliori sono le pedane vibranti che devono il loro prezzo elevato al fatto che si tratta di un prodotto professionale in grado di garantire risultati come quelli di una SPA; lavora vibrando e si può anche stabile la frequenza delle vibrazioni da 30 ad addirittura 430 al minuto.

Ci sono diversi programmi che permettono di lavorare secondo le proprie necessità, ma in maniera alquanto rapida perché una sessione dura dai 6 ai 12 minuti.

Se vuoi provare qualcosa di diverso, ma con risultati altrettanto visibili allora puoi optare per il Vacuum Massager che sfrutta l’endomassaggio sottocutaneo.

Questo massaggiatore sottovuoto aspira il grasso grazie alla ventosa migliorando la circolazione sanguigna e quindi riducendo la cellulite. Un uso costante garantisce dei risultati visibili sulla diminuzione della cellulite e sulla pelle sensibilmente più liscia e soda.

Secondo moltissime opinioni questo Vacuum è uno dei modelli più conosciuti al mondo in quanto è utilizzato anche dai professionisti. Possiede 4 diverse testine interscambiabili, la funzione riscaldante e infrarossi; le diverse testine permettono di effettuare vari tipi di massaggi come la digitopressione e il massaggio a percussione, inoltre l’accessorio a rulli ha un immediato effetto drenante e anticellulite con risultati visibili già dopo sei settimane.

Ma sul mercato esistono moltissimi tipi di massaggiatori elettrici anticellulite con vari prezzi, che possono essere facilmente acquistati su Amazon, o su Beper il sito dedicato ai prodotti per la cura della persona, come Naipo MGPC-5000 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e che quindi è l’ideale se non sei sicura di essere costante nel trattamento e non vuoi spendere troppo.

Si tratta di un modello a raggi infrarossi con manico e quindi molto facile da maneggiare, e con tre diverse testine interscambiabili che permettono vari trattamenti.

Per far sì che un massaggiatore elettrico funzioni davvero devi comunque tenere ben presente che occorre costanza e pazienza e che i primi risultati saranno visibili solo dopo almeno un mese di trattamento. Ricorda, inoltre, che è consigliabile utilizzare questi massaggiatori con oli o creme che, oltre a svolgere la loro funzione anticellulite, rendono il movimento più fluido e scorrevole.