
- TRATTAMENTO LABBRA leviga, volumizza in modo naturale le labbra, modella il contorno labbra. Applicare mattina e sera nella zona contorno labbra e rughe naso labiali
- 3D SCULPT COMPLEX con Vitamina PP ed estratto di Ginger rimpolpa, volumizza
- EFFETTO RIMPOLPANTE naturale sulle labbra
- MODO D'USO prelevare il prodotto con l’applicatore presente nella confezione, massaggiarlo con la parte circolare in metallo sino a completo assorbimento
- FORMULA Clinicamente e dermatologicamente testata
- AZIONI PRINCIPALI contrasta efficacemente le rughe del contorno labbra, riempiendole, tonificandole e ridensificandole dal primo strato di pelle, per un effetto nel lungo termine. uno dei migliori Balsami Labbra
- FORMULA INNOVATIVA finalmente un Siero Contorno Labbra antiage ed anche usato come Contorno Occhi. Ricco di acido ialuronico, aloe vera e vitamine che donano al tuo sorriso un aspetto solare ed indimenticabile
- PRATICA VELOCE EFFICACE grazie alla siringa cosmetica basta premere la base dello stantuffo, far uscire il Balsamo Labbra Acido Ialuronico e picchiettare fino all'assorbimento. Risultati visibili dalla prima applicazione
- 20% DI RUGHE IN MENO già dal primo utilizzo ed il 68% in meno con l’utilizzo a lungo termine. Applicando in modo corretto la nostra Siringa Rimpolpante Contorno Labbra avrai una espressione più giovanile ed attraente
- SODDISFATTI O RIMBORSATI testiamo i nostri prodotti in laboratorio su pelle umana per assicurarci l'efficacia dei nostri principi attivi benefici. Non contengono sostanze chimiche e non vengono testati su animali.
- Prodotto: crema contorno occhi e labbra antiage ideale per pelli mature, idrata e rimpolpa in profondità, levigando le rughe e minimizzando discromie, borse e occhiaie
- Formula: texture a rapido assorbimento, composta da un pool di acidi ialuronici e microsfere riflettenti, per un aspetto idratato e illuminato
- Effetto: il contorno occhi e labbra è istantaneamente più levigato e idratato in profondità; la pelle risulta tonica e scolpita con un effetto lifting
- Applicazione: applicare mattina e sera fino a completo assorbimento
- Contenuto: 1x Crema Contorno Occhi e Labbra Anti Età Plus Pelli Mature 60+; quantità: 15 ml
- Cura della pelle: Crema Viso
- Contenuto: 15 ml
- Crema Viso Donna 15 ml
- Prodotto da marca: Collistar
- Crema occhi & labbra – La formula del contorno occhi e labbra combina potenti attivi anti-età in grado di agire a livello cellulare per garantire un effetto filler dopo 24 ore*
- Extra-rassodante – La crema contorno occhi antirughe accelera il processo di rinnovamento cellulare e riempie le rughe statiche e dinamiche per una pelle immediatamente più giovane
- Riempie le rughe – Con Acido Folico Puro e Micro & Macro Acido Ialuronico, il filler riempitivo rughe riduce i segni del tempo, rassoda la pelle e ne rivitalizza le cellule
- Risultati visibili – Con il contorno occhi idratante, dopo 1 settimana il contorno occhi e labbra è più tonico e le rughe e le zampe di gallina sono visibilmente ridotte (-20%**)
- Contenuto della confezione – NIVEA CELLULAR EXPERT FILLER Contorno Occhi & Labbra Anti-Età, Contorno occhi Acido Ialuronico e Acido Folico Puro, 1 confezione da 15ml, numero articolo: 82387
Ultimo aggiornamento 2024-04-21
Questa zona infatti, come il contorno degli occhi, invecchia sostanzialmente in maniera più rapida rispetto ad altre parti del volto per via di tutti i movimenti che le labbra compiono.
Inoltre la pelle che si trova vicino alle labbra risulta essere più sottile e meno efficace a difendersi da raggi UV, sbalzi termici e temperature troppo alte o troppo basse che vanno decisamente ad indebolire l’area.
Proprio per tutti questi motivi e per la paura di un invecchiamento precoce le case farmaceutiche hanno studiato delle creme riempitive per le rughe del contorno labbra che possano, in maniera efficace, risolvere questi problemi estetici particolarmente fastidiosi.
Indice
Perché scegliere una crema antirughe per il contorno labbra?

Chiaramente quando si utilizza questo tipo di cosmetici non si può sperare in un miracolo e dunque una totale eliminazione dei segni dell’invecchiamento presenti sul proprio viso.
Questi prodotti invece si concentrano nel favorire e assicurare un’idratazione completa ed efficace per donare un aspetto più fresco e giovane al viso.
Quando si opta per una crema antirughe questo è il risultato che si vuole raggiungere, anche se chiaramente esistono varie creme, con differenti ingredienti, ognuna adatta ad un certo tipo di pelle o di viso per cui bisogna sempre fare una scelta informata e consapevole del prodotto.
I segni su cui vanno ad agire particolarmente questi cosmetici sono due: le rughe e la secchezza delle labbra e contorno.
I segni dell’età più odiati dalle donne, giovani e più mature, sono da sempre le rughe e creme efficaci come quelle di cui si parla presentano proprio degli ingredienti anti-età che donano un effetto ringiovanente abbastanza importante.
Sicuramente questi prodotti sono molto più utili e professionali dei rimedi cosiddetti “della nonna” che tutte le donne prima o poi provano nella disperazione di fermare l’effetto del tempo.
Per quanto riguarda la secchezza e disidratazione di questa zona solitamente porta all’apparizione di screpolature esteticamente poco graziose.
I prodotti più indicati per agire dunque su questo problema sono creme che presentano una formulazione con agenti idratanti e soprattutto nutrienti e antiossidanti che ridonano vitalità all’area interessata e risultano proteggere dagli insulti esterni.
Queste creme sono inoltre consigliate per tutte le età e per qualsiasi tipo di pelle permettendo un lavoro e un’azione sostanziale sia per quanto riguarda il labbro superiore che l’inferiore.
Grazie alle loro formulazioni e ingredienti vanno a levigare in maniera efficace il contorno sia in superficie che negli strati profondi e le migliori creme sul mercato stimolano inoltre la produzione di collagene aumentando dunque la compattezza.
Sono facili da applicare e utilizzare, molto intuitive, non richiedono molto tempo e possono essere sfruttate in qualsiasi momento della giornata, insomma un vero toccasana per il proprio viso debilitato dal passare degli anni.
Come scegliere la crema più adatta?
Ultimo aggiornamento 2024-04-21
Le creme antirughe per il contorno labbra, così come per il contorno occhi, presenti sul mercato sono veramente un’infinità e questo si rivela essere sia un pro che un contro.
Logicamente è una cosa positiva perché offre una vasta e differenziata scelta ma allo stesso tempo potrebbe portare ad una confusione e indecisione sull’acquisto del prodotto in grado di mettere in difficoltà anche le persone più convinte e consapevoli del proprio tipo di pelle e di problema.
Come riuscire dunque a passare oltre gli slogan televisivi e pubblicitari e riuscire a trovare la crema perfetta per il proprio viso e questa zona particolarmente sensibile?
Un aiuto veramente enorme in questo compito viene dato dall’etichetta che fornisce informazioni fondamentali sul prodotto.
La prima cosa da ricercare dunque è la lista degli ingredienti utilizzati nella formulazione. Qui potrai osservare tutto ciò che è contenuto nella crema e anche in quale concentrazione andando a valutare solo gli ingredienti che più ti interessano.
Potrai optare dunque per creme per il contorno labbra con maggior presenza di ingredienti idratanti o emollienti oppure quelle che presentano una più alta concentrazione (anche se sempre minima) di principi attivi.
Per effettuare una scelta oculata bisogna infatti sapere che la differenza tra una crema idratante e una crema antirughe per contorno labbra sta proprio nella presenza dei principi attivi che permettono di combattere l’invecchiamento in maniera efficace e sicura.
Chiaramente queste sostanze, come detto in precedenza, non possono fare miracoli e dovrebbero agire molto più in profondità per poter garantire il loro massimo effetto ma sicuramente si noteranno degli effetti migliori e più rapidi rispetto a dei prodotti normali.
Bisogna poi sapere che l’efficacia di una crema antirughe non viene data dal singolo ingrediente ma dalla formulazione totale e da come tutti gli ingredienti interagiscono. Tra quelli più efficaci e da tenere sicuramente in considerazione quando si sceglie una crema per contorno labbra troviamo:
- Vitamina E – un antiossidante che viene abbinato solitamente con un’altra vitamina e permette di proteggere e di mitigare l’azione di altri ingredienti presenti.
- Vitamina A – che viene impiegata perché coinvolta nella rigenerazione cellulare, da abbinare sempre con la vitamina E o un altro ingrediente perché potrebbe avere un’azione eccessiva e controproducente.
- Acido ialuronico – una sostanza che ha nella sua caratteristica principale la capacità di trattenere grandi quantità d’acqua e quindi permette di idratare e lubrificare la zona.
- Coenzima Q10 – una molecola che come la vitamina E ha un’azione sostanzialmente antiossidante.
Questi sono sicuramente gli ingredienti da ricercare se si vuole optare per una crema efficace e di qualità che permetta di levigare i segni dell’invecchiamento anche se chiaramente se ne possono trovare anche di diversi.
Sono molto importanti anche le sostanze nutrienti come burro di karité o di cacao che vanno a proteggere la pelle per via delle loro proprietà filtranti e idratanti.
Vanno tenute in considerazione anche le sostanze esfolianti che permettono l’allontanamento delle cellule ormai morte e di tutte le impurità che sono normalmente presenti sulla superficie della pelle; consentono dunque di agire sulla luminosità del viso e lavorano insieme alle sostanze funzionali e ai principi attivi presenti.
Anche i tonificanti sono da tenere in considerazione quando si sceglie una crema antirughe per il contorno labbra perché vanno a stimolare tutta una serie di sostanze coinvolte nel mantenimento della struttura della pelle e contribuiscono dunque a ridurre i segni.
Quando è consigliato usare una crema di questo tipo?

Questo prodotto, come già anticipato, si adatta a qualsiasi fascia di età ma è anche vero che bisogna evitare di abusarne e quindi utilizzarlo quando non è richiesto.
Una crema destinata infatti ad una fascia di età superiore non andrà a migliorare i risultati del trattamento in una ragazzina ma addirittura potrebbe rivelarsi inutile e controproducente.
I primi segni del tempo che passa cominciano a comparire dopo i 25 anni di età, una fase in cui in realtà si consiglia più che il principio attivo di una crema, di puntare su un idratante o un prodotto nutriente che permetta di proteggere la zona del contorno labbra dai raggi del sole.
Le creme antirughe sono invece consigliate dopo i 30/35 anni quando la loro azione è più richiesta e si punta a trattamenti antiossidanti e specifici.
Dai 45 anni in su sono invece consigliati dei prodotti e trattamenti più intensivi e si opta per creme a base di collagene e acido ialuronico per poi passare addirittura ad abbinarle con un siero che permette di rendere il trattamento ancora più efficace e di lavorare anche sulla comparsa delle macchie e quindi su problemi di melanina.
Insomma se leggi queste semplici e brevi raccomandazioni e segui sempre le istruzioni indicate sul prodotto, senza esagerare con le dosi, i risultati saranno visibili e soddisfacenti.