Migliore crema antirughe in assoluto al mondo

La pelle del viso, essendo particolarmente delicata, richiede una certa attenzione per rimanere sana e distesa e con il passare del tempo è normale notare le rughe e linee d’espressione che appaiono contro il proprio volere.

Ultimo aggiornamento 2024-04-18


Anche se interrompere il processo di invecchiamento o fermare il tempo è praticamente impossibile, bisogna tenere in considerazione che si può ricorrere a dei trattamenti che permettono di ridurre o quantomeno rallentare la formazione delle fastidiosissime rughe del viso.

Non esistono delle ricette o delle creme miracolose ma negli ultimi anni sono entrate in commercio numerose formulazioni di prima qualità che se usate correttamente e giornalmente hanno dimostrato avere degli effetti particolarmente soddisfacenti.

Logicamente se si vogliono dei risultati bisogna mettere in conto una spesa di un certo livello e riuscire ad identificare le migliori creme in commercio. Come? Non ti resta che continuare a leggere l’articolo e scoprirlo.

Come capire cosa ricercare in una crema di qualità?

Quando si analizzano le formulazioni delle varie creme anti-età in circolazione si dovrebbe sempre ricercare una serie di ingredienti principali che nel loro insieme sono in grado di garantire un’azione ancora più efficace.

Le creme devono essere formulate con al loro interno delle sostanze attive specifiche con la funzione di agire sui fattori che favoriscono la comparsa dei segni del tempo.

Gli ingredienti che dovrebbero essere sempre contenuti all’interno delle migliori formulazioni anti rughe sono:

  • sostanze idratanti – come oli e burri vegetali, acido ialuronico e vitamina C
  • antiossidanti e vitamine – come il coenzima Q10, polifenoli e le vitamine C, A ed E
  • ridensificanti – come gli estratti vegetali e i peptidi biomedici
  • sostanze botox-like (esapeptidi) – come l’argirelina o l’acido amminobutirrico

Questi elencati sono gli ingredienti chiave per garantire una formulazione di qualità e solitamente vengono inseriti nelle creme antirughe migliori del mondo per assicurare maggiore efficacia.

Una volta individuati questi elementi bisogna però sempre considerare che la tua pelle sarà logicamente differente da quella di un’altra persona quindi si deve assolutamente ricercare la miglior crema per il proprio viso e non una generica crema top di marca che potrebbe non avere alcun effetto.

Uno dei fattori discriminanti principali per quanto riguarda questa scelta è inoltre l’età che ti permette di inquadrare al meglio la tipologia di creme antirughe adatte alla tua persona.

Come anticipato in precedenza se si vuole optare per un trattamento efficace bisogna prepararsi a spendere più del solito dato che le creme di qualità sono tutte particolarmente costose, ma si deve vedere questo acquisto come una sorta di investimento sul proprio futuro.

Quali sono le migliori creme antirughe in commercio?

bava di lumaca pura

Una volta elencati gli ingredienti da ricercare nelle creme bisogna tenere in considerazione che se vi è una tale differenza di prezzo tra un prodotto e l’altro ci sarà sicuramente un motivo.

La marca e la popolarità delle aziende cosmetiche certamente vanno ad influire sulla fascia di prezzo ma l’aumento del costo delle creme è soprattutto dovuto ai particolari ingredienti che vi son contenuti.

Questi rientrano chiaramente nelle categorie elencate in precedenza, ma vanno a distinguersi per qualità e ricercatezza, andando così ad innalzare il livello di efficacia della crema e di conseguenza il prezzo del prodotto.

Tra questi elementi troviamo genericamente:

  • l’acido salicilico (fortissimo antiossidante);
  • i pentapeptidi (che agiscono stimolando la produzione di fibre elastiche ed inibiscono produzione di molecole che degradano il tessuto cellulare);
  • la bava di lumaca (che ha forti proprietà idratanti e antiage che permettono di stendere la pelle);
  • estratti di caffeina, lo zafferano (depigmentante efficacissimo);
  • il caviale (ricco di amminoacidi e proteine che stimolano la produzione di collagene);
  • il siero di vipera e l’oro (che penetra nella pelle e ne favorisce la circolazione sanguigna e il drenaggio).

Tutti ingredienti per così dire “particolari” che uniti però alle formulazioni delle creme riescono a migliorarne l’effetto e dare i risultati richiesti.

Le creme di questo tipo e dal prezzo relativamente elevato sono veramente numerose, vista l’alta richiesta, ma per citarne alcune in ordine sparso potrai trovare:

Shiseido Benefiance WrinkleResist24

Ultimo aggiornamento 2024-04-18


Una marca che ha origini orientali, proveniente dal Giappone e che rappresenta una delle più forti aziende cosmetiche del mercato asiatico oltre che internazionale.

È una crema giorno che mitiga gli effetti dei raggi solari, tra i principali elementi che tendono a danneggiare la pelle del viso.

È arricchita con una protezione solare SPF 15 che nel lungo periodo riesce ad agire in misura maggiore sulle rughe presenti idratando la pelle e prevenendo la formazione di nuovi segni.

La formulazione ricca di principi attivi è indicata specialmente per pelli secche poiché ha proprietà nutritive e antiossidanti.

Estee Lauder Revitalizing Supreme Plus

Ultimo aggiornamento 2024-04-18


orzo contenuto nelle creme antirughe

Probabilmente rientra tra le migliori e più vendute creme al mondo presentando principi attivi come retinolo, caffeina e vitamine che distendono efficacemente la pelle avviando tutta una serie di processi anti-età.

Grazie ai suoi numerosi ingredienti come gli estratti di orzo, cetriolo e caffeina stimola il rinvigorimento della pelle e migliora la produzione di collagene.

Riduce le infiammazioni e la secchezza rendendo la pelle più elastica e naturale per via della sua formula scientificamente testata.

Kanebo Sensai Cellular Performance

Ultimo aggiornamento 2024-04-18


Questo prodotto proviene dal Giappone, introdotto sul mercato dalla Kanebo, azienda del panorama asiatico che si sta facendo strada nel mondo della cosmetica.

Questa crema rassoda e distende qualsiasi tipo di ruga permettendo un assorbimento completo grazie alle sue proprietà nutrienti ed idratanti.

Scientificamente testata, i principi attivi presenti come niacinamide vanno a riparare i danni cutanei stimolando il rinnovo cellulare durante la notte e levigando la pelle in contemporanea.

Una crema nutriente e rassodante che si adatta soprattutto alle pelli più mature (consigliata quindi dai 45-50 anni in su) e che continua a soddisfare la sua clientela.

Lierac Voluptueuse

Ultimo aggiornamento 2024-04-19


crema viso pelle mista e sensibile

È l’orgoglio della francese Lierac che con questo prodotto ha messo sul mercato una delle creme più amate degli ultimi anni.

Gli ingredienti presenti proteggono dai pericoli per il viso provenienti dall’ambiente esterno, vanno a migliorare la densità della cute e ad idratare fortemente la pelle.

L’estratto di orchidea nera viene usato come antiossidante che rallenta la comparsa dei segni del tempo mentre l’estratto di papavero nero stimola la rigenerazione cellulare.

La crema ha un effetto tensore che va a distendere i tessuti e illuminare particolarmente il viso.

Risulta essere la crema top di marca più venduta al mondo durante il 2018 e si presenta dunque come un prodotto eccellente, forte ed efficace nel lungo termine.