L’ultimo trattamento anti-age arrivato sul mercato prende il nome di maschera viso oro.
Ultimo aggiornamento 2024-05-21
Se anche tu sei alla ricerca di qualcosa di nuovo da usare sappi, allora, che questo fa proprio al caso tuo.
Applica comodamente il preparato a casa tua e ricrea, in un certo senso, quella che era la maschera facciale di Agamennone.
Indice
Origini della maschera viso oro
Le proprietà dell’oro sono note fin dall’antichità: gli egizi lo consideravano, in particolare, l’elisir dell’eterna giovinezza.
Cleopatra si addormentava ogni sera con una maschera d’oro; credeva di riuscire, così, a conservare in eterno la sua bellezza e nello stesso tempo la sua pelle assumeva uno splendido color ambra.
L’imperatrice cinese Cixi, al termine di una giornata lunga e faticosa, massaggiava invece il volto e il collo con un rullo d’oro.
Gli anni sono passati e i benefici dell’oro sono stati oggetto di svariate ricerche.
Questo metallo sembra, infatti, essere particolarmente utile per trattare patologie di natura diversa che colpiscono il sistema linfatico e quello circolatorio.
Quali benefici apporta una maschera viso in oro
La maschera viso in oro apporta molteplici benefici al tuo volto:
- Stimola il processo di rigenerazione cellulare.
- Effetto antiage.
- Protegge la cute dai raggi solari e abbassa i livelli di melanina; questi ultimi, in particolare, sono responsabili della comparsa di macchie sull’epidermide.
- Stimola la produzione di collagene e questo incrementa l’elasticità della pelle.
- Rende la cute più luminosa.
- Rappresenta un valido alleato se soffri di acne. Gli antiossidanti presenti favoriscono, infatti, la circolazione sanguigna e ciò facilita la guarigione dell’epidermide.
- Mantiene un buon livello d’idratazione.
- Migliora l’incarnato della pelle: il trattamento, ripetuto con una certa costanza, consente di attenuare le tanto antiestetiche macchie della pelle che si materializzano con il passare del tempo.
Benefici per le donne
La maschera viso oro è particolarmente indicata per tutte quelle donne che hanno ormai superato i 40 anni. L’acido ialuronico viene, infatti, prodotto in quantità minori e sulla pelle compaiono le prime imperfezioni.
La maschera favorisce la produzione di acido ialuronico e le rughe risultano così attenuate.
Come si applica la maschera viso oro
Vediamo nel dettaglio come si usa una maschera viso oro, ecco i passi:
- Detergi accuratamente l’epidermide con l’acqua calda e asciuga delicatamente il volto con un asciugamano in cotone.
- Esegui un peeling.
- Applica il prodotto sul volto evitando la zona contorno occhi.
- Lascia la maschera in posa per circa 30 minuti in modo tale che la pellicola si asciughi e la pelle inizi a tirare.
- Rimuovi la maschera dall’alto verso il basso (se fai fatica puoi bagnare leggermente la cute con un po’ di acqua fredda).
- Elimina eventuali residui con un batuffolo di ovatta inumidito.
- Distribuisci sul volto una buona crema idratante.
Il trattamento alle foglie d’oro 24 k (carati) consiste in vere e proprie foglie d’oro; queste vengono stese sulla superficie del viso, si asciugano e creano una preziosa maschera.
Vediamo nel dettaglio come puoi applicarla:
- Elimina, come prima cosa, ogni più piccola traccia di make up.
- Detergi accuratamente la pelle al fine di rimuovere batteri e sostanze inquinanti.
- Esegui, quindi, un peeling per asportare le cellule morte.
- Massaggia sul collo un siero a base di acido ialuronico.
- Disponi le foglie d’oro nei punti da trattare.
- Lascia il prodotto in posa per circa 30 minuti in modo tale da favorire l’assorbimento di tutti i principi attivi presenti nel composto. Gli oligoelementi agiscono, infatti, in profondità e donano una nuova luce alla cute.
Gli effetti di questo trattamento perdurano, altresì, per più giorni grazie agli altri elementi chimici contenuti nel metallo; essi creano una sorta di schermo e questo protegge il viso dai possibili attacchi esterni agevolando, così, la conservazione dei risultati ottenuti.
Proprietà dell’oro 24 carati
Ultimo aggiornamento 2024-05-21
L’oro 24 carati possiede proprietà fisiche, meccaniche e biologiche.
Le prime donano alla cute stanca, spenta e stressata una rinnovata vitalità; favoriscono, inoltre, la produzione di collagene ed elastina.
Quelle meccaniche esercitano una funzione antiossidante e disintossicante; la pelle, dopo essere stata a contatto con l’oro, appare più nutrita.
Le ultime contribuiscono a mantenere l’epidermide giovane e rallentano il naturale processo d’invecchiamento.
Questo metallo stimola, infatti, il turnover cellulare, potenzia le difese della pelle, attenua le rughe, protegge dai radicali liberi e dagli agenti inquinanti.
Maschera viso oro: possiede effetti collaterali?
Il prodotto non presenta effetti collaterali e/o controindicazioni e per questo motivo può essere tranquillamente usato da tutti.
Per motivi di sicurezza è preferibile che le donne in stato interessante contattino il proprio medico curante prima di sottoporsi al trattamento.
Opinione dei consumatori
Le persone che hanno provato la maschera si ritengono estremamente soddisfatte. Alcune di esse riferiscono un certo scetticismo iniziale, soprattutto dovuto al costo, ma l’esito del trattamento ha cancellato ogni più piccolo dubbio.
Il prodotto a differenza di molti altri favorisce, fin dalla prima applicazione, l’eliminazione dei punti neri (o comedoni aperti) e delle restanti imperfezioni; la pelle appare particolarmente luminosa e le rughe sono meno profonde.
Le clienti che non amano andare dall’estetista possono prendersi cura del proprio volto a casa propria grazie a questa maschera. Il trattamento, ripetuto anche due volte alla settimana, fa il suo dovere; l’unico inconveniente è la difficoltà con cui talvolta si rimuove la pellicola.
La maschera viso oro è, altresì, molto apprezzata da tutte coloro che presentano una pelle mista/grassa e soggetta, in quanto tale, alla comparsa di foruncoli.
Le donne sono, infine, tutte concordi sull’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Quanto costano le maschere viso oro
Vi sono numerose formulazioni e queste vengono preparate dalle più disparate aziende cosmetiche. Il prodotto è disponibile a un prezzo variabile in base soprattutto alla quantità del prodotto. Sicuramente è un prodotto di fascia alta, lo troverai dai 50-60€ fino ai 250€ in base al formato.