Ultimo aggiornamento 2024-04-20
Infatti, sempre più spesso sia sui social che anche in televisione sentiamo parlare di benessere e bellezza e sono in molti i programmi specifici che si concentrano su questi temi approfondendoli e dando dei consigli.
Quando parliamo di bellezza e seguiamo degli appositi programmi siamo anche alla ricerca di soluzioni a tutti quei problemi che accomunano gran parte delle donne, che il più delle volte con il passare degli anni riscontrano dei piccoli disagi nel proprio aspetto.
Nel mondo odierno sono tanti i prodotti che il mercato ci offre, e anche nel campo della cosmetica sono tanti i prodotti specifici nati per combattere questi disagi estetici come le rughe.
Ma oltre a parlare di prodotti, oggigiorno grazie alla tecnologia che sta avanzando sempre di più, possiamo parlare di vere e proprie tecniche all’avanguardia in grado di eliminare questi disagi.
Ad esempio quando parliamo di rughe possiamo fare riferimento al laser, che è un apparecchio che emette luce utilizzato in modo diverso per moltissimi trattamenti estetici.
Il laser viene utilizzato già da diversi anni e sono in molte le donne, soprattutto del mondo dello spettacolo, che utilizzano questa progredita tecnica per eliminare le rughe e riuscire ad ottenere un viso perfettamente levigato e più giovane.
Ovviamente questo è un tema che va trattato attentamente e soprattutto prima di decidere di voler usufruire di questa nuova tecnica per eliminare gran parte dei nostri problemini estetici dobbiamo documentarci per bene.
Sarà necessario fare delle attente analisi cercando di capire quali sono i benefici ma anche quali possano essere le controindicazioni e gli effetti indesiderati e ovviamente affidarci ai migliori esperti nel campo.
Di seguito proveremo a rispondere alle domande più frequenti su questo tema e provare a chiarirvi un po’ di più le idee a riguardo.
Indice
Cosa c’è da sapere sul laser per le rughe? In che zone del viso può essere effettuato?
Innanzitutto quando parliamo di laser per le rughe, facciamo riferimento alle rughe indesiderate che si vanno a formare con il tempo in alcune zone del viso.
Il più delle volte si tenta di combatterle con alcuni cosmetici, come creme, oli, detergenti o maschere facciali ma il risultato non sempre è quello previsto e desiderato. Così si decide poi di prendere in considerazione il laser, che risulta essere uno dei metodi più efficaci.
Generalmente abbiamo varie tipologie di laser, uno dei più utilizzati e più conosciuti in questo settore dell’estetica è il laser Yag che è un laser dallo stato compatto che usufruisce di un cristallo di ittrio e alluminio.
Le zone specifiche del viso che sono soggette alle rughe prevalentemente sono il contorno occhi, la fronte e le labbra e su tutte può essere effettuato il laser.
Contorno occhi
Ultimo aggiornamento 2024-04-19
Senza ombra di dubbio gli occhi sono la parte del viso che più di tutte mostra i segni del tempo che passa ed è proprio in questa zona che la maggior parte delle donne vuole eliminare le cosiddette zampe di gallina e provare a ringiovanire il proprio sguardo, assumendo un effetto naturale.
Il laser nel contorno occhi si effettua in modo abbastanza rapido e ovviamente deve essere svolto da un professionista nel campo.
Innanzitutto vengono utilizzati degli apparecchi per proteggere gli occhi, poi si anestetizza la parte interessata e si prosegue con il laser che andrà a lavorare su tutta la zona del contorno occhi.
Il processo effettuato non darà alcuna sensazione di dolore ma solo una percezione di calore nella zona interessata.
Ovviamente, come per la maggior parte dei laser, non si parla di una sola seduta e quindi di un effetto immediato, ma occorreranno più sedute per riuscire ad avere un effetto straordinario e del tutto naturale.
Vedi anche rughe sotto e contorno occhi.
Naso Labiali
Un’altra zona del viso dove può essere effettuato il laser è il contorno labbra dove si vanno ad eliminare delle piccole rughe sopra e sotto la bocca donando un effetto naturale.
Questo laser alle labbra è in grado di rinnovare e migliorare le labbra, donando luminosità e flessibilità.
Per avere un ottimo risultato, questa procedura deve essere svolta più volte a distanza di mesi da un trattamento all’altro.
Questo laser provoca dei leggeri rossori intorno alla zona interessata e non deve essere abbinato all’esposizione al sole per un po’ di tempo.
Vedi anche rughe naso labiali: come eliminarle.
Fronte
La fronte è un’altra delle zone interessate, dove si vanno a creare le cosiddette rughe glabellari o rughe di espressione e anche in questo caso il laser risulta essere la soluzione più efficace e meno invasiva.
Anche in questa zona il calore emesso dal laser permette di far effettuare un processo di rigenerazione alla pelle.
Le sedute saranno sicuramente più di una e a distanza di anni per mantenere un ottimo effetto, la procedura deve essere ripetuta.
Indipendentemente dalla zona interessata, le parti del viso su cui si procederà con il trattamento devono essere tenute sotto controllo sia prima che dopo il laser.
Prima del trattamento le zone devono essere preparate con l’utilizzo di appositi prodotti e poi successivamente si devono applicare delle creme antibiotiche o delle medicazioni specifiche a seconda dei casi.
Ovviamente anche dopo la totale guarigione della zona interessata, si dovranno utilizzare prodotti di buona qualità per idratare perfettamente la pelle e soprattutto utilizzare delle creme solari quando ci si espone al sole.
Vedi anche come eliminare le rughe della fronte.
Quali sono i costi di questi trattamenti laser?
Ultimo aggiornamento 2024-04-20
Sicuramente quando parliamo di laser una delle domande più frequenti è quella riguardante i prezzi e quindi il costo di questi trattamenti.
Non abbiamo un prezzo specifico e stabilito ma sono tanti e differenti tra loro i costi di questi trattamenti.
Infatti i prezzi variano in base a più fattori, come ad esempio in base alle zone interessate, alla quantità di sedute che verranno svolte e anche alla tipologia di specialisti a cui si decide di affidarsi.
Sicuramente non possiamo parlare di prezzi del tutto low cost ma anzi il più delle volte i prezzi sono abbastanza alti soprattutto se si vanno ad effettuare in cliniche specifiche e di grandi livelli.
Ovviamente questo dei costi è un tema che va trattato attentamente perché non sempre è tutto oro ciò che luccica.
Infatti, nel mondo odierno con l’utilizzo di internet e dei social, il più delle volte leggiamo anche delle super offerte riguardanti questi trattamenti e purtroppo in molti casi ci troviamo davanti a dei falsi esperti del tutto incompetenti.
Davanti a queste cose dobbiamo stare molto attenti e documentarci per bene prima di affidarci a qualcuno.
Il consiglio che si può dare è quello di affidarsi sempre a gente competente e alle migliori cliniche esperte in questo settore anche se bisognerà pagare un po’ di più.
Quali sono le controindicazioni generali?
Ovviamente come per la maggior parte delle cose non abbiamo solo degli effetti positivi e quindi dei vantaggi ma purtroppo a volte abbiamo degli effetti indesiderati e varie controindicazioni a riguardo.
Infatti questi trattamenti laser in alcuni casi non sono del tutto indicati ma anzi a volte sono completamente sconsigliati.
Questi trattamenti con il laser ad esempio sono sconsigliati per persone che hanno già una pelle con problemi come ad esempio infezioni o acne e che hanno utilizzato dei prodotti specifici per risolvere queste ultime.
Non sono consigliati neanche per le persone che tendono a sviluppare delle forti ed evidenti cicatrici e per le persone con carnagione scura, onde evitare una forte alterazione del colore della pelle.
Inoltre devono essere evitati da persone con la pelle particolarmente sensibile, nei periodi di gravidanza e nelle persone che effettuano delle lunghe esposizioni al sole.
Naturalmente le rughe iniziano ad emergere sul nostro viso dopo aver superato una certa età ma ovviamente noi possiamo prevenire e quindi utilizzare già dei prodotti specifici che sicuramente non eviteranno questi cambiamenti sul nostro viso ma ne posticiperanno l’uscita.
Per prevenire le rughe non è molto difficile basta prendersi un po’ più cura di noi stessi e curare la nostra pelle nel modo adeguato.
Sicuramente ciò è possibile utilizzando dei prodotti specifici antirughe come ad esempio creme e maschere e poi effettuare sempre un’accurata pulizia del viso prima di andare ad applicare il makeup e dopo averlo rimosso.
Il più delle volte si consiglia anche di utilizzare dei fondotinta specifici onde evitare una sorta di maltrattamento alla nostra pelle e quindi facilitare l’uscita delle rughe.
Ovviamente il laser è uno, se non l’unico, metodo meno invasivo per eliminare le rughe, in grado di agire correttamente nelle zone desiderate e in grado di donare un effetto naturale non lasciando nessun segno permanente.
Prima di sottoporsi a questo trattamento bisogna valutare attentamente la situazione e capire se si è in grado di poter affrontare il tutto e soprattutto bisogna recarsi nelle giuste sedi con esperti che saranno in grado di fornirci tutte le informazioni giuste e sapranno soddisfare ogni nostra richiesta.