
Ultimo aggiornamento 2024-04-14
Può bastarti una semplice lozione per avere ottimi risultati nel giro di poco tempo e ridare lucentezza ai tuoi capelli. Vediamo cosa si può fare in determinati casi e quale shampoo per psoriasi può risultare molto utile a tal proposito.
Cuoio capelluto: un elemento spesso soggetto a psoriasi
In molti casi, il cuoio capelluto tende ad arrossarsi e ad infiammarsi. Chiedere consiglio ad un dermatologo può essere molto utile per farti capire fin da subito quali siano le cause di una situazione tanto fastidiosa.
Potrebbe trattarsi di un po’ di forfora, di una forma di dermatite seborroica. O magari, della tanto temuta psoriasi. Quest’ultima corrisponde ad una piccola malattia genetica che può essere causata da diverse motivazioni.
Dal fattore ereditario alle possibili ustioni solari, da abitudini alimentari poco corrette ad un abuso di alcol e fumo, passando per traumi allergici, infezioni, cambiamenti ormonali e semplice stress, ogni elemento va tenuto d’occhio col massimo della cautela. Ad ogni modo, uno shampoo al catrame per la psoriasi può darti una grossa mano e consentirti avere una chioma sempre fluente e ben funzionante.
Shampoo: un valido prodotto contro la psoriasi alla testa
Quale shampoo delicato per psoriasi può fare al caso tuo? Si tratta di un valido complemento cosmetico, in grado di rimuovere ogni tipo di placca rossa ricoperta dalle tanto temute squame, tipiche della psoriasi al cuoio capelluto.
Questi prodotti alleviano gli arrossamenti che possono generarsi sulla tua chioma e riducono al minimo la sensazione di prurito. La soluzione è costituita per la maggior parte da zolfo micronizzato, oltre che da acido salicilico, glicerina e ittiolo.
Non devi fare altro che bagnare i capelli e applicare tale shampoo naturale per psoriasi direttamente sugli stessi. Massaggia e lascia agire per circa tre minuti, poi risciacqua fino a quando non asciugherai i capelli.
Ti bastano due trattamenti a settimana per sei settimane consecutive per fare in modo che la psoriasi non sia più un pericoloso fastidio. Ovviamente, agisci con la dovuta delicatezza e non strofinare la chioma con una veemenza eccessiva.