Miglio per caduta dei capelli

Miglio per caduta capelli Il miglio è uno degli ingredienti migliori contro la caduta dei capelli. Esso infatti ha tantissime proprietà che aiutano a eliminare in parte questo fastidioso problema. Vitamine, minerali e ferro sono solo alcuni degli elementi che rendono questo cereale così amato da donne e uomini.

Rimedi anticaduta con il miglio

Ultimo aggiornamento 2024-09-29


Il miglio può essere utilizzato efficacemente per combattere la caduta dei capelli o per diminuirla sensibilmente. La sua assunzione può avvenire come alimento (seguendo una dieta sana e bilanciata) oppure attraverso degli integratori.

Gli integratori al miglio sono facilmente reperibili e possono essere assunti qualora si notasse una perdita eccessiva dei capelli. Ciò potrebbe avvenire ad esempio se si conduce una vita troppo frenetica oppure durante i cambi di stagione.

In questi casi fare uso di miglio può essere un vero e proprio toccasana per la salute della chioma. Se infatti questo ingrediente viene assunto con regolarità, è possibile riscontrare un cambiamento radicale sia per quanto riguarda il volume che la lucentezza della capigliatura.

Come assumere il miglio contro la caduta dei capelli

Se ami il sapore del miglio e non vuoi assumere gli integratori puoi dilettarti a preparare numerose ricette deliziose che fanno bene al corpo e ai capelli. La dose consigliata è di tre volte alla settimana ma se lo preferisci puoi anche abbondare.

Il miglio può essere consumato in piatti come minestre, zuppe, insalate oppure può essere aggiunto ad altri alimenti come le polpette o le verdure.

A contribuire a rinforzare i capelli sono senz’altro le sostanze contenute in questo cereale e in particolar modo il magnesio, la cistina e la metionina.

Un altro elemento da non sottovalutare è l’acido salicilico: quest’ultimo favorisce la resistenza e l’elasticità cutanea e rende i capelli più forti e sani. Assumendo il miglio inoltre ne gioverà anche la brillantezza: sembra infatti che un uso prolungato renda la chioma più luminosa e brillante.