Lozione anticaduta per capelli

Lozione anticaduta capelli Le lozioni anticaduta sono prodotti utili per prevenire la caduta dei capelli, quando la chioma appare sfibrata e secca è bene ricorrere a delle soluzioni naturali.

Attraverso un trattamento beauty specifico è possibile usufruire di molti benefici, in modo particolare restituisce alla cute splendore e vitalità. Le lozioni sono dotate di pool vitaminici e minerali, contengono anche amminoacidi per aiutare la cheratina e la ricrescita volte a costruire nuovamente la fibra.

Ultimo aggiornamento 2024-06-03


Per quanto riguarda l’applicazione si procede al trattamento dopo lo shampoo, direttamente sulla cute bagnata, o anche sul capello asciutto, in base alla cura che si intende effettuare a seconda del caso.

Ciò che risulta di fondamentale importanza per ottenere un risultato eccellente è il massaggio. Quest’ultimo deve essere svolto attraverso i polpastrelli per un lungo tempo, per permettere ai principi attivi di penetrare per bene e in profondità. Il procedimento deve iniziare sul cuoio capelluto, inoltre è necessario estendere la lozione fino alle punte.

Cosa causa il diradamento?

L’alopecia si può classificare in 4 tipologie differenti: areata, androgenetica, cicatriziale e da chemioterapia.

Per quanto riguarda l’alopecia androgenetica è conosciuta anche come calvizia. Essendo la forma più diffusa colpisce la maggior parte della popolazione, secondo le statistiche gli uomini soffrono in modo particolare questa malattia, ma anche le donne sono vittime del diradamento.

Lo sfoltimento per il genere maschile inizia solitamente verso i 30 anni, parte dalle tempie e si dirama velocemente su tutto il cranio. Le donne invece sono soggette a perdere i capelli dalla parte alta della testa.

Generalmente a provocare tutto questo sono gli ormoni, la malattia è legata all’eccessiva sensibilità dei follicoli piliferi agli ormoni androgeni.

Cosa sono le lozioni e come funzionano?

Quando si parla di lozioni anticaduta la confusione è tanta, esistono ancora molti dubbi e perplessità sulla funzione di questi prodotti.

Agiscono in modo principale in una determinata fase del ciclo di vita del capello, ovvero nel momento in cui i bulbi risultano essere prossimi al distacco. Tra le lozioni più note e commerciali troviamo: Bionike, Biokap, Just ed Equilibra.

Lozione anticaduta Bionike

Ultimo aggiornamento 2024-06-03


La lozione Bionike interviene sui fattori di squilibrio e tende ad allontanare il follicolo dal tradizionale ciclo di vita “ideale”. Il suo obiettivo consiste nel rafforzare una cute ormai debole per permettere una ricrescita fisiologica del capello.

Lozione anticaduta Biokap

Ultimo aggiornamento 2024-06-03


Biokap mette a disposizione dei prodotti essenziali per il benessere della persona.

La lozione anticaduta Biokap tende a irrobustire e a rinforzare i capelli, la sua formula con estratto di vite rossa, malaleuca e oli essenziali consente di ottenere un risultato finale ottimale. Inoltre stimola il cuoio capelluto e fortifica lo stelo.

Lozione anticaduta Just

Ultimo aggiornamento 2024-06-03


La lozione anticaduta Just ferma il diradamento, le sue funzioni antiossidanti agiscono per curare i capelli, sempre esposti a radiazioni UV e ad aree di inquinamento.

Tuttavia attraverso i suoi ingredienti naturali permette di avere dei grandi benefici, è realizzata con oli essenziali, pura acqua alpina ed estratti vegetali. Mediante il trattamento si ha la possibilità di rinforzare e fortificare le radici, inoltre stimola la ricrescita in breve tempo.

Lozione anticaduta Equilibra

Ultimo aggiornamento 2024-06-03


Equilibra è una lozione anticaduta, grazie al complesso vegetale phytosinergia di cui è composta (aloe + cheratina vegetale da proteine del grano+ argan) riesce a contrastare i problemi di alopecia.

Vedi anche “Prodotti anticaduta capelli” per un maggior approfondimento.