Si tratta di una soluzione assolutamente naturale, in grado di contrastare vari problemi come la calvizia e il diradamento.
La caduta dei capelli avviene in modo particolare durante il periodo del cambio stagione ma non solo, questo fenomeno può verificarsi anche nel caso in cui la cute inizia ad indebolirsi.
Ultimo aggiornamento 2024-07-09
Tante sono le cause che comportano questo problema come stress, sbalzi ormonali o per via della genetica.
Proprietà del rosmarino
Il rosmarino è una vera soluzione naturale contro la perdita dei capelli. Si tratta di un rimedio efficace, un tonico privo di alcool che usa le proprietà dermopurificanti e astringenti dell’ erba.
È consigliato a tutti coloro che risultano avere un cuoio capelluto stressato. Sono necessarie poche gocce (attraverso un olio essenziale o un tonico), in quanto devono essere versate sulla cute. Questo trattamento consente di pulire l’epidermide in profondità in modo tale da far rigenerare il follicolo pilifero in breve tempo.
Come usare il rosmarino
L’applicazione del rosmarino deve essere effettuata ogni sera prima di andare a letto. Inoltre dopo aver versato le gocce è necessario massaggiare lentamente e delicatamente tutta la testa per almeno 5 minuti.
Attraverso questo rimedio è possibile ottenere dei capelli più sani e belli, la sua azione elimina la forfora, mantiene una piega naturale e aiuta la ricrescita. Il rosmarino è una pianta tonificante e stimolante dotata di proprietà antisettiche.
Infuso di rosmarino: preparazione
Per preparare l’infuso di rosmarino è necessario prendere i rametti, dopodiché bisogna versare il tutto in 250 gr di acqua per circa 15-20minuti. Infine far intiepidire e una volta raffreddato mettere il composto in flaconi scuri, per pochi giorni e tenere in posti senza luce.
I capelli ritorneranno forti e robusti, grazie al rosmarino la caduta non rappresenterà più un problema.