Pure Foundation fondotinta

pure foundation fondotintaIl fondotinta Pure Foundation Balanced Make Up Cover è un’innovativa crema cosmetica ipoallergenica realizzata solamente con materiali di alta qualità rispettando tutti gli standard qualitativi imposti dalla normativa vigente in materia di cosmesi.

Che cos’è e come funziona

Pure Foundation è un fondotinta in crema realizzato al fine di ottenere un effetto ultra mattificante che rende la pelle liscia, ricoprendo le imperfezioni del viso, del collo e del décolleté.

Utilizzando questo prodotto fluido, il viso e il corpo appariranno leggermente abbronzati e con un aspetto luminoso e sano. Non solo

Pure Foundation è in grado di nascondere acne, brufoli o piccole imperfezioni, ma anche tatuaggi, il che lo rende perfetto per le modelle e per tutti coloro che hanno bisogno di coprire dei segni sul corpo per un evento speciale.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Fondotinta Pure FoundationFondotinta Pure Foundation

Fondotinta molto coprente adatto a braccia e gambe, resistente a sudore e acqua, diverse colorazioni disponibili.

Scopri Dettagli e Prezzo

Il formato è da 30 ml, altamente resistente all’acqua e adatto a qualsiasi tipo di cute.

Il fondotinta è disponibile in quattro differenti colori che si adattano alle diverse carnagioni della pelle e presenta un SPF (sun protection factor) pari a 15, per cui riesce anche a proteggere lievemente la cute dalle radiazioni solari.

Gli studi e i test fatti su questo prodotto affermano che non è più necessario utilizzare il correttore poiché Pure Fondation Balanced Make Up Cover riesce a rendere la pelle liscia e perfetta già con una sola passata dal momento che la sua composizione ha una quantità di pigmento pari al 50%.

Dato il suo alto grado di coprenza, è sufficiente distribuire piccole quantità di prodotto aggiungendo ulteriore crema solo se necessario. La texture è leggera ed è quindi perfetta per tutte coloro che non sono solite utilizzare i fondotinta perché hanno paura di ottenere un effetto maschera.

Le tonalità disponibili che l’azienda mette a disposizione delle sue clienti sono: 100 Avorio (sottotono caldo), 120 Nude (sottotono neutro), 130 Naturale (sottotono caldo) e 220 Beige (sottotono giallo).

Ingredienti

Il fondotinta Pure Foundation è realizzato con ingredienti che seguono i più alti standard qualitativi con materie prime controllate e di massima qualità.

Gli ingredienti presenti all’interno della crema sono naturali e pertanto non si trova traccia di petrolati, siliconi, paraffina, vaselina e acrilati che non lasciano respirare la pelle.

Tutti gli ingredienti sono descritti sulla confezione del prodotto e sono i seguenti (riportati in ordine decrescente in base alla quantità): Aqua (water), Sodium Pca, Titanium Dioxide (CI 77891), Olio di Jojoba, Mica ( CI 77019), Zinc Oxide (CI 77947), Sclerotium Gum, Vitamina E, Olio di Manuka, Olio di Melaleuca. In particolare, l’olio di Manuka, quasi del tutto sconosciuto in Italia, permette di contrastare l’acne e le verruche con proprietà disinfettanti, cicatrizzanti e antinfiammatorie.

Presente e diffuso soprattutto in Australia e Nuova Zelanda, molte aziende italiane ne stanno scoprendo l’efficiacia in questi anni, soprattutto perché permette di risolvere e attenuare il fastidioso problema dell’acne giovanile.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Fondotinta Pure FoundationFondotinta Pure Foundation

Fondotinta molto coprente adatto a braccia e gambe, resistente a sudore e acqua, diverse colorazioni disponibili.

Scopri Dettagli e Prezzo

D’altro canto, l’olio di Jojoba, è adatto a tutti i tipi di pelle e contrasta i segni dell’invecchiamento precoce. In aggiunta a ciò, presenta un elevato livello di vitamine e funge da antibatterico naturale.

Infine l’olio di Tea Tree, anche conosciuto come Olio di Melaleuca, risulta adatto per combattere le imperfezioni della pelle ed è un antibatterico naturale molto potente.

Detto questo, si può notare come la composizione di questo fondotinta sia totalmente studiata e progettata al fine di ridurre le imperfezioni cutanee, permettendo all’epidermide di migliorare esteticamente e apportando vitamine e antiossidanti.

Come si usa?

L’utilizzo del fondotinta Pure Foudation Balanced Make Up Cover è decisamente semplice ed elementare. Prima di utilizzare questo prodotto è sufficiente detergere la pelle e applicare una leggera crema per il viso in modo tale da idratatare la zona interessata.

Una volta eseguito tale passaggio, agitare la confezione e procedere ad applicare un velo di fondotinta con un pennello da trucco, con una spugnetta o con le dita asciutte sul volto e décolleté.

Come già spiegato precedentemente non esagerare con il fondotinta dal momento che è molto concentrato, piuttosto una volta steso il primo strato continuare ad applicare delle piccole gocce di prodotto sulle zone più critiche o dove si desidera nascondere l’imperfezione.

Il grado di copertura è elevato, di conseguenza il Pure Foundation è in grado di resistere per tutto il giorno. Non va via con l’acqua perché è dotato della specifica formula Water Resistant che permette di trascorrere un’intera giornata in piscina o al mare senza creare sbavature.

Dopo aver applicato il fondotinta Pure Foundation è possibile concludere il trucco con ombretti, illuminante, fard e rossetto. Per rimuovere il prodotto è sufficiente munirsi di dischetti di cotone inumiditi con della crema struccante, tonico e risciacquare con acqua tiepida.

Opinioni e recensioni

Navigando su internet sono presenti nei forum appositi numerose recensioni riguardanti questo prodotto cosmetico.

Risulta davvero difficile trovare delle recensioni negative perché il fondotinta Pure Foundation Balanced Make Up Cover è una crema molto consigliata dal pubblico femminile.

L’aspetto che colpisce maggiormente è la sua versatilità che lo rende perfetto sia per tutte coloro che hanno la pelle grassa e sia per le altre con pelle mista.

Importanti anche le opinioni dei make up artist che hanno testato il prodotto, affermando che risulta innovativo il fatto che non ci sia più bisogno di utilizzare il correttore e che in una sola passata vengono eliminate o attenuate cicatrici, brufoli o eventuali altre imperfezioni.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Fondotinta Pure FoundationFondotinta Pure Foundation

Fondotinta molto coprente adatto a braccia e gambe, resistente a sudore e acqua, diverse colorazioni disponibili.

Scopri Dettagli e Prezzo

Le recensioni positive arrivano anche dalle ragazze più giovani e dalle donne, che si confermano soddisfatte poiché non hanno riscontrato nessun effetto collaterale sulla propria cute in quanto il fondotinta non è aggressivo.

Risulta facilmente applicabile sia dalle ragazzine che si trovano alle prime armi con le creme cosmetiche che da chi è più esperta.

L’unica recensione negativa riscontrabile è la possibile difficoltà a rimuovere il trucco con un detergente data la sua alta resistenza all’acqua.

Inoltre è bene ricordare che la crema cosmetica necessita di essere tenuta in un luogo fresco e al riparo da fonti di calore e deve essere consumata entro i mesi riportati sulla confezione altrimenti la consistenza e l’efficacia potrebbero subire variazioni anche importanti.

Date tutte queste premesse, il Pure Foundation Balanced Make Up Cover funziona?

Si può rispondere positivamente a questa domanda, perché si è riscontrato che questo prodotto è in grado di coprire tutti i maggiori difetti su qualsiasi tipo di pelle, sia in quelle giovani e sia su quelle più mature, risultando una crema molto apprezzata non solo dalle donne in generale ma anche dai professionisti del settore che hanno necessità di utilizzare un fondotinta valido per esigenze lavorative.

Il prezzo di vendita e dove è possibile acquistare il prodotto

Il fondotinta Pure Foundation non è in vendita né nei supermercati né nelle farmacie.

Quindi dove si compra? L’unico posto dove comprarla è il sito ufficiale del venditore (te lo riporto sotto a questa frase) ad un prezzo leggermente superiore alla media di altri fondotinta presenti in commercio, a causa della formulazione naturale del prodotto e all’alta tenuta.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Fondotinta Pure FoundationFondotinta Pure Foundation

Fondotinta molto coprente adatto a braccia e gambe, resistente a sudore e acqua, diverse colorazioni disponibili.

Scopri Dettagli e Prezzo

Inoltre, il costo risulta del tutto accessibile se si pensa che è sufficiente utilizzare una piccola porzione di crema data la sua alta percentuale di pigmento, di conseguenza la durata del prodotto è elevata e maggiore rispetto a prodotti simili.

In aggiunta, se si decide di acquistare il prodotto, sul sito ufficiale è possibile godere di vantaggi e sconti personalizzati in qualsiasi momento dell’anno.

Se si desidera acquistare più prodotti in uno stesso ordine, i costi sono pensati per venire incontro al cliente non risultando spropositati.

Tutte coloro che desiderano comprare il Pure Foundation devono compilare l’apposito modulo di ordinazione contenente i dati personali e il numero telefonico.

Una volta scelto il colore che meglio si adatta al proprio tipo di carnagione, è necessario attendere la chiamata da parte di un operatore al fine di portare a termine l’ordine.

L’operatore riepiloga al cliente le offerte in corso e si accerta che questo abbia scelto il colore giusto per il proprio tipo di pelle. Il pagamento avviene una volta consegnato il prodotto, inscatolato in un pacco totalmente anonimo al fine di garantirne la riservatezza.

La consegna è disponibile in tutta Italia tramite corriere e ha luogo cinque/sette giorni lavorativi dopo aver effettuato l’ordine. Se durante i quattordici giorni seguenti all’effettuazione dell’acquisto il cliente si accorge di non volere più il cosmetico, ha diritto ad annullare l’ordine senza dover pagare costi aggiuntivi.

Attenzione alle molte imitazioni che circolano online: questo fondotinta è oggetto di numerose rivisitazioni da parte di siti ingannevoli che spacciano creme cosmetiche di dubbia o bassa qualità per il Pure Foundation.

Si avvisano quindi i clienti che il miglior, se non unico, posto dove poter acquistare il prodotto originale è il sito ufficiale del rivenditore.