Crema per barba

crema per barbaLa barba è must per coloro che vogliono apparire più virili e vogliono dare al loro volto una cornice diversa dal solito.

Ovviamente se vuoi avere una barba da far invidia devi saperla curare e in questo caso sappi che tanti prodotti in crema vengono in tuo soccorso per farti avere risultati al top, garantendoti con il minimo sforzo il massimo dei risultati.

Per far crescere la barba

Anche la barba come i capelli ha bisogno di cure, infatti ci sono tante tipologie di barbe, c’è a chi cresce a chiazze o a chi non cresce proprio, a chi cresce tanto ma in maniera poco folta etc.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Barba PlusBarba Plus

La lozione rivoluzionaria
per una barba folta e senza chiazze - Con Taurini ed Arginina.

Scopri Dettagli e Prezzo

Per risolvere questi tipi di problemi, ti premetto che non esiste un metodo uguale per tutti o scientificamente provato, quindi devi trovare la routine più adatta a te.

Oltre a curare molto l’alimentazione, ti consiglio anche di utilizzare una crema che sia ricca di vitamina A, E, B, B5, B9, B12, biotina etc. Questo tipo di vitamine rende i peli della barba più forti e spessi, così da far riempire la barba e farla sembrare, almeno otticamente, più folta.

Importante oltre all’alimentazione è il prendersi cura della pelle del proprio viso, devi quindi usare una crema esfoliante delicata.

Grazie allo scrub, si idraterà la pelle, si stimolerà il bulbo pilifero e si elimineranno le cellule morte dal volto, che possono essere causa di una cattiva crescita dei peli.

Ovviamente non esagerare con l’esfoliante, basterà applicarlo una o due volte la settimana per avere un effetto magnifico.

Per riempire i buchi o le chiazze e far crescere la barba, agendo dall’esterno, puoi anche decidere di usare una crema al testosterone, però sta attento che l’uso eccessivo può avere effetti collaterali.

A questo puntomassaggia la pomata laddove occorra e massaggia fino al completo assorbimento, mentre per la durata dell’uso puoi attenerti alle informazioni riportate sul foglietto illustrativo.

Altra crema che puoi utilizzare sia per far crescere la tua barba sia per prevenire l’indebolimento pilifero è quella che contiene l’olio di jojoba.

Se poi i risultati proprio non arrivano, abbi pazienza e persevera; dovrai trovare la soluzione più adatta a te, poi si sa, più si va avanti con l’età più la barba diventa naturalmente più folta e lunga.

Stai attento però a chi ti parla della crema depilatoria, infatti questa non aiuta per niente a far crescere la barba, ma anzi gli agenti chimici contenuti in esso indeboliranno il bulbo pilifero; infatti se in un primo momento ti sembrerà di aver trovato la soluzione, ricorda che il pelo dopo la rasatura sembra otticamente più grande, ma la prova del nove la si ha quando la barba cresce.

Con la crema depilatoria rischierai solo di assottigliare il fusto del pelo e ritrovarti quindi con dei peli fragili e sottili, che non sono il massimo dell’estetica.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Barba PlusBarba Plus

La lozione rivoluzionaria
per una barba folta e senza chiazze - Con Taurini ed Arginina.

Scopri Dettagli e Prezzo

Ovviamente i miracoli non esistono, molto dipende dalla genetica (guarda tuo padre e capirai che tipo di barba avrai), ma con i prodotti consigliati incoraggerai la crescita dei peli e ti prenderai cura del loro stato di salute.

La barba va sempre curata, non credo ti piaccia la barba dura, ispida o a chiazze, quindi la prima cosa che devi ricordare di fare dopo lo scrub è lo shampoo.

Ti sembrerà assurdo ma è così, fai lo shampoo quotidiano alla tua barba e già dopo una settimana vedrai i risultati. Esistono diverse tipologie di shampoo, da quello liquido a quello solido; trova quello più adatto a te e massaggialo bene sia sui peli che sul viso.

In alcuni casi potrai notare come pezzettini di cibo si siano andati ad incastrare tra i peli, quindi ricordati sempre di lavare la barba quotidianamente.

Dopo l’uso dello shampoo, occupati di districare la barba, per rendere i peli più morbidi e lucidi grazie all’uso di una crema balsamo.

Non sarà necessario, in questo caso arrivare alla pelle del viso, puoi anche accontentarti di usare una piccola quantità di crema e distribuirla esternamente alla barba, per poi ”pettinarla” o con le dita o con una spazzola (così facendo permetti al prodotto di penetrare la barba e arrivare ad avvolgere ogni singolo pelo) e risciacqua accuratamente.

Noterai la differenza già dal primo lavaggio. In questo caso bada bene alla spazzola che usi, in genere ti consiglio di usare spazzole dalle setole corte medie.

Abolisci il pettine che non farà altro che stressare i peli e che alla lunga può sfoltirti la barba. Ti consiglio di usare la crema balsamo tutti i giorni per evitare che si formino nodi.

Inoltre per rendere la tua barba davvero invidiabile, ti consiglio di utilizzare la crema styling, che oltre ad addomesticare i peli rendendoli anche particolarmente lucidi, ti donerà un look accattivante. Le creme per lo styling in genere sono quelle alla cera d’api e burro di karitè.

Per ammorbidire la barba

Ogni persona ha una conformazione pilifera diversa, infatti c’è chi la barba l’ha ispida o crespa o poco folta, sappiamo anche quanto una barba non curata e dura possa dar fastidio sia a chi la porta che a chi la tocca.

Per questo motivo bisogna sempre nutrirla e idratarla per farla rimanere morbida. Hai visto che l’utilizzo della crema balsamo può essere d’aiuto, ma se questa non dovesse bastare e vuoi concederti una coccola in più, in giro troverai tante creme adatte a idratare la barba (senza doverla lavare); dovrai solo applicare una piccola quantità di prodotto sulle mani e passarle su tutta la barba, noterai come il pelo diventa subito più morbido e lucido.

PRODOTTO CONSIGLIATO
Burro di KaritèBurro di Karitè

Il burro di Karitè aiuterà ad idratare e rendere forte e lucente la tua barba.

Scopri Dettagli e Prezzo

Se poi sei molto vanitoso potrai scegliere creme profumate così da emanare un’aria accattivante a chi ti sta intorno.

Se vuoi cambiare il colore della tua barba, ci sono delle creme in commercio adatte all’uso, consigliate magari per una serata particolare, quando decidi di dare un tocco diverso al tuo aspetto, oppure decidi che l’argentato non ti stia bene.

In queste occasioni puoi provare tranquillamente a usare le creme colorate che possono essere delle vere e proprie tinte, qualora tu voglia un risultato duraturo nel tempo; ci sono anche creme all’hennè qualora tu voglia sperimentare un colore diverso dal tuo e tenerlo su per diversi lavaggi o in alternativa puoi usare una semplice crema/gel colorata che vada via al primo lavaggio. Insomma puoi sempre trovare la soluzione più adatta a te.

Tutti i prodotti consigliati puoi facilmente reperirli nella grande distribuzione a costi davvero irrisori.